Settore
Spettacolo dal vivo
Azienda/Istituzione
Primo Stabile pubblico in Italia, il Piccolo Teatro di Milano è stato fondato il 14 maggio 1947 da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi con il desiderio di dare vita a un Teatro inteso come servizio pubblico: un’istituzione necessaria e a vantaggio di tutta la cittadinanza.
“Teatro d’Arte per Tutti” è il motto, nonché il principio identitario, che accompagna il Piccolo dalla sua nascita e che tuttora ne riassume la missione: portare in scena spettacoli di qualità indirizzati al pubblico più ampio possibile.
Posizione lavorativa
Il/la candidato/a lavorerà all'interno del team biglietteria svolgendo sia il servizio di biglietteria al pubblico che il servizio di biglietteria telefonica collaborando in stretta sinergia con l'Ufficio Marketing e Vendite, al quale la biglietteria fa riferimento, e con gli altri uffici del teatro, in particolare con l'Ufficio promozione pubblico e attività culturali. Il/la candidato/a dovrà occuparsi in particolare di:
- Recepire e tradurre gli obiettivi e le direttive della Responsabile della Biglietteria e della Responsabile dell'Ufficio Marketing e Vendite della Fondazione in opportune procedure di ticketing;
- Utilizzare correttamente il sistema di biglietteria in uso presso la Fondazione per le attività di vendita e assistenza al pubblico;
- Gestire le relazioni con il pubblico e fornire risposte esaustive alle loro richieste;
- Rispettare le procedure in essere presso la Fondazione.
Profilo ricercato
Il profilo ricercato deve rispondere ai seguenti requisiti:
- Idoneo standing istituzionale;
- Interesse per il teatro, l'arte e la cultura;
- Esperienza in realtà culturali complesse.
Dovrà inoltre possedere:
- Buona conoscenza dei programmi di biglietteria (costituisce requisito preferenziale la conoscenza della piattaforma di ticketing Secutix360);
- Buona conoscenza di soluzioni di mobile payment;
- Buona conoscenza di applicativi o piattaforme di e-commerce;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e di Teams.
Inoltre sono richieste al profilo ottime capacità comunicative e relazionali, propensione al lavoro in team, comprovate capacità organizzative, capacità di interfacciarsi con tutti i livelli dell'organizzazione, capacità di analisi e problem solving, capacità di prioritizzare le attività, proattività e propensione continua all'ottimizzazione dei processi.
Esperienza richiesta
Il/la candidato/a dovrà aver maturato almeno due anni di esperienza all'interno di servizi di vendita, prevendita o customer care di importanti istituzioni teatrali e/o di spettacolo dal vivo.
Inizio previsto a partire da
Disponibilità immediata
Candidatura entro
13/10/2024
Retribuzione
25.000 euro annui