Azienda/Istituzione
L’ISIA, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Pescara è un Istituto pubblico di livello universitario appartenente al comparto AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Opera nei settori formativi del design, della comunicazione e della multimedialità avvalendosi di una metodologia formativa ben collaudata basata sull’accesso programmato degli studenti, sulla qualità e la completezza del piano degli studi e sulla professionalità e motivazione del corpo docenti.
Posizione lavorativa
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto per il profilo di docente di prima fascia - CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM - per il seguente settore artistico disciplinare: ISDR/02 - Metodi e strumenti per la rappresentazione.
I contenuti disciplinari riguardano la pluralità di metodi, linguaggi e strumenti che, consentendo una rappresentazione grafica di tipo razionale della forma, fanno da supporto ai vari processi dell’iter progettuale. Lo studio dei principi e dei procedimenti della geometria descrittiva e proiettiva, costituisce l’impalcatura teorico-scientifica dei contenuti disciplinari dell’area. Il disegno, nella sua accezione più ampia, viene proposto quale strumento fondamentale per le operazioni di tipo ideativo, di costruzione, di verifica e definizione esecutiva della forma progettata.
Candidatura entro
04/10/2024 - Ore 12:00
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.