Settore
Formazione - Musica
Azienda/Istituzione
Il Conservatorio di Musica "Evaristo Felice Dall'Abaco" di Verona è un Istituto di Alta Formazione Musicale che opera in ambito nazionale ed internazionale, svolge opera di divulgazione e sviluppo dei talenti sul territorio veronese, realizza attività di formazione, produzione musicale e ricerca.
Posizione lavorativa
È indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli, per la costituzione di una graduatoria di destinatari di contratti annuali di lavoro a tempo determinato, rinnovabili per non più di due anni accademici, riferiti a cattedre a tempo pieno o definito, per il settore artistico disciplinare Batteria e percussioni jazz.
Il settore, nei suoi ambiti di pratica e di ricerca, concerne l’acquisizione delle abilità tecniche e delle competenze musicali, culturali e interpretative necessarie per affrontare i diversi repertori stilistici del jazz e della popular music con piena consapevolezza delle correlate prassi esecutive e improvvisative, accanto a connesse acquisizioni storico/organologiche e didattiche. Le peculiari esigenze poste dalla creazione musicale estemporanea orienteranno la promozione delle specificità del performer creativo. Al fine di una completa formazione sono altresì comprese nel settore conoscenze metodologiche riferite alla didattica degli strumenti.
Candidatura entro
20/11/2025
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.