Settore

Audiovisivo

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Netflix è uno dei principali servizi di intrattenimento al mondo, con 278 milioni di abbonamenti pagati in oltre 190 Paesi, dove gli utenti possono guardare serie TV, film e giochi in un’ampia varietà di generi e lingue.

Descrizione della posizione

Stiamo cercando un/una Marketing Manager da inserire nel nostro Team Marketing Italia. In qualità di Marketing Manager, sei appassionato/a di comprendere a fondo il contesto aziendale e utilizzarlo per prendere decisioni intelligenti che favoriscano il valore a lungo termine del brand. In questo ruolo, sarai responsabile della creazione e dell’esecuzione di campagne a 360° rivolte ai nostri membri. Il/la candidato/a ideale sarà a suo agio nel guidare campagne di marketing, mantenendo al contempo un approccio altruista e inclusivo.

Descrizione del profilo ricercato

Competenze e qualifiche richieste:
- Una mente creativa e curiosa: cerchiamo una figura senior capace di sviluppare campagne da zero, creando messaggi ed esecuzioni dirompenti in grado di incidere sullo zeitgeist locale e aiutare Netflix a costruire e mantenere connessioni significative con il pubblico italiano;
- Capacità di guidare, creare ed eseguire campagne in autonomia;
- Attitudine a fornire e ricevere feedback costruttivi e operativi in modo continuativo tra colleghi;
- Solida esperienza nel marketing italiano e conoscenza approfondita della pubblicità tradizionale (broadcast, OOH ecc.), social e digital (video diretto, mobile, paid social, programmatic, display, rich media, VOD), oltre a una comprensione avanzata del contesto culturale italiano, con forte padronanza delle analytics e del loro utilizzo per testare e ottimizzare le campagne;
- Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione;
- Precedente esperienza lavorativa internazionale considerata un plus;
- Capacità di gestire più progetti urgenti simultaneamente senza il supporto di un team numeroso;
- Fluente in italiano e inglese.

Descrizione dell'esperienza richiesta

- Almeno 8 anni di esperienza nello sviluppo di campagne di marketing consumer 360° ad alto impatto, basate su insight, preferibilmente con background nell’intrattenimento, nel lifestyle globale o in agenzie creative di fama, con una forte passione per il mondo dell’intrattenimento;
- Esperienza nella gestione di stakeholder complessi e nella collaborazione cross-funzionale con partner interni ed esterni.

Sede di lavoro

Roma

Modalità di invio della candidatura

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.netflix.com