Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi offerti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
Il Conservatorio di musica “Antonio Scontrino” nasce nel 1978, grazie al fondamentale e preziosissimo lavoro di Antonino Pappalardo (1933-1992), apprezzato direttore d’orchestra di illustri natali trapanesi e primo direttore fiduciario dell’Istituto (1978-1992). È stato intitolato ad Antonio Scontrino (Trapani, 1950 - Firenze, 1922), celebre contrabbassista e compositore, denominazione ad oggi mantenuta. L’ ingresso nel programma Erasmus, avvenuto nel 2002, favorisce l’inserimento dell’Istituto trapanese nel contesto internazionale e ad oggi il conservatorio “Scontrino” è un attivo centro di formazione, produzione e ricerca frequentato da studenti italiani, europei ed extraeuropei. Nel 2015 è istituito il Festival Internazionale Scontrino, giunto alla quarta edizione, con Concerti, Masterclass, Seminari, Workshop. Nel 2017 viene inaugurato l’Auditorium annesso al Conservatorio, in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese, intitolandolo a “Tonino Pardo” in omaggio al nome d’arte del suo fondatore.
Descrizione della posizione
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto per il profilo di “Accompagnatore al pianoforte” - area dei Funzionari, settore di supporto all’attività didattica CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM (art. 164).
Descrizione del profilo ricercato
Diploma accademico di II livello/diploma previgente ordinamento con possesso di scuola secondaria di secondo grado o titolo estero equivalente/equipollente in Maestro collaboratore o Pianoforte.