Settore

Arti dello Spettacolo - Teatro

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Quarantanove anni di teatro per l’infanzia, i giovani e “tout public”. Il Teatro del Buratto nasce ufficialmente a Milano il 28 Novembre 1975 per iniziativa di Tinin Mantegazza, Velia Mantegazza e Jolanda Cappi, con lo scopo di nobilitare e dare nuova linfa al teatro italiano per l’infanzia e per i ragazzi. Sin dai primi passi il Teatro del Buratto trova casa nello storico Teatro Verdi (zona Isola/Garibaldi), che tutt’oggi rappresenta la sede storica della compagnia. Il Teatro del Buratto ha da sempre orientato la sua intera attività nella direzione di un teatro totale, dove alle consuete tecniche di teatro d'attore, che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali tradizionali, si accompagna una profonda ricerca nel teatro d’immagine e di figura, e in particolare nel teatro d'animazione, con pupazzi di varia tipologia, oggetti, ombre e forme che prendono vita grazie alle tecniche più diverse. Peculiarità del Teatro del Buratto è la realizzazione di spettacoli di teatro su nero, una speciale tecnica di animazione di oggetti e pupazzi che ha origini antiche. Gli spettacoli sono rappresentati a Milano, in tournée su tutto il territorio nazionale e all'estero. Qualificato come centro di produzione di teatro di innovazione nell’àmbito della sperimentazione e del teatro per l’infanzia e la gioventù, il Teatro del Buratto è riconosciuto e sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, in un rapporto istituzionale di reciproca collaborazione che prosegue da molti anni. All'attività di produzione si affianca un'intensa attività di ospitalità che si svolge per il settore Ragazzi su più sale: dopo l’avventura del Teatro del Buratto al Pime, conclusasi nel 2017, e di Bì, la Fabbrica del Gioco e delle Arti di Cormano (MI) 2010 - 2020, il Teatro del Buratto ha trovato finalmente la propria nuova casa a Milano, presso il Teatro Bruno Munari, struttura del Comune di Milano realizzata dall’architetto Italo Rota e la cui gestione è stata affidata al Buratto attraverso un bando di evidenza pubblica. La struttura di oltre 2000 mq rappresenta un polo per l’intera città metropolitana di Milano e il primo centro lombardo di produzione e promozione teatrale per l’infanzia e i giovani.

Descrizione della posizione

Si ricerca un addetto amministrativo che dovrà occuparsi di:
- Fatturazione elettronica;
- Tenuta banche;
- Compilazione dei registri delle presenze;
- Procedure di assunzione (contratti);
- Compilazione di riepiloghi excel;
- Archiviazione documenti;
- Attività saltuaria di segreteria.

Il lavoro si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00, ma si richiede flessibilità nei periodi di scadenze ed emergenza, sia per quanto riguardo l'orario che i giorni lavorativi.

Descrizione del profilo ricercato

Si ricerca una persona molto precisa, seria e attenta. Entrando a contatto con dati sensibili, si richiede un alto grado di riservatezza. Si richiede, anche se non in mondo approfondito, dei fondamenti di contabilità generale.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Non è richiesta alcuna esperienza lavorativa pregressa.

Data di presa di funzione

Maggio 2024

Termine per la candidatura

12/05/2024

Remunerazione prevista

Come da CCNL spettacolo

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.teatrodelburatto.com