Settore

Arte

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Melzi Fine Art offre risorse eccezionali a chiunque voglia investire e scoprire le possibilità del settore dell'arte commerciale.

Descrizione della posizione

Cerchiamo una risorsa dinamica e versatile che affianchi a 360° gli amministratori della galleria, contribuendo sia alle attività operative quotidiane sia alla crescita strategica del brand.

Responsabilità principali:
- Apertura e chiusura della galleria;
- Supporto logistico e organizzativo: trasporti delle opere, gestione spedizioni e allestimenti;
- Attività amministrative e contabili di base (redazione fatture, contratti, gestione dati su software gestionale);
- Coordinamento del team creativo e supporto alle vendite;
- Gestione marketing e social media;
- Relazioni con archivi, istituzioni e partner esterni;
- Attività di ricerca curatoriale e commerciale;
- Affiancamento e formazione di eventuali stagisti;
- Supporto nell’organizzazione di eventi, mostre e opening;
- Contributo alla pianificazione strategica e alla supervisione di progetti creativi (editoria, documentari, produzione multimediale).

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti:
- Ottime capacità organizzative e multitasking;
- Attitudine proattiva, flessibilità e problem-solving;
- Interesse per il mondo dell’arte contemporanea e moderna;
- Conoscenza base di contabilità e dimestichezza con strumenti digitali/gestionali;
- Buona padronanza di marketing digitale e social media;
- Capacità di lavorare in team e di coordinare risorse junior;
- Conoscenza fluente dell’italiano e dell’inglese (parlato e scritto).

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.melzifineart.com