Settore

Politiche Culturali - Beni Culturali

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Il Ministero della cultura (MiC), è un dicastero del governo italiano. È preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio.

Descrizione della posizione

È indetta una procedura per il conferimento di incarichi di collaborazione con questa
Soprintendenza, per le seguenti figure professionali:
- n. 4 architetti (per supporto ai cantieri pubblici di pertinenza di questo Ufficio, nonché supporto alle attività dell'ufficio vincoli nella sfera di propria competenza);
- n. 1 storico dell'arte (per supporto ai cantieri pubblici di pertinenza di questo Ufficio, nonché alle attività dell'ufficio vincoli nella sfera di propria competenza);
- n. 1 archivista (per supporto alle richieste di accesso agli atti e alla riorganizzazione e classificazione dei documenti);
- n. 1 assistente di cantiere (per supporto ai cantieri pubblici di pertinenza di questo Ufficio nell'ambito delle attività di propria competenza).

Il collaboratore è chiamato a supportare l’attività della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara al fine di assicurare lo svolgimento delle funzioni di tutela e di valorizzazione del patrimonio culturale nei rispettivi ambiti territoriali di competenza.

Descrizione del profilo ricercato

Il collaboratore deve aver maturato specifiche competenze ed esperienze professionali secondo quanto indicato per ciascun profilo.
Alla procedura sono ammessi a partecipare coloro che, alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda, sono in possesso dei requisiti generali e specifici indicati nel bando.

Termine per la candidatura

08/05/2024

Sede di lavoro

Lucca - Massa Carrara

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.cultura.gov.it