Settore

Politiche Culturali - Beni Culturali

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Il Ministero della cultura (MiC), è un dicastero del governo italiano. È preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio.

Descrizione della posizione

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura indice in data 15 marzo 2024 una selezione pubblica internazionale per il conferimento dell’incarico di curatore del Padiglione Italia in occasione della 19. Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia.
Obiettivo dell’avviso pubblico è selezionare una proposta curatoriale che restituisca una visione particolarmente innovativa e non convenzionale del panorama dell’architettura italiana contemporanea.

Descrizione del profilo ricercato

Possono partecipare alla selezione pubblica, per l’edizione 2025, curatori italiani che operano sia in Italia sia all’estero, e curatori non italiani operanti in Italia, o che comunque lavorano prevalentemente sul panorama italiano, ma che non abbiano mai ricevuto incarichi di curatela per il Padiglione Italia.

Termine per la candidatura

10/05/2024

Sede di lavoro

Venezia

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.cultura.gov.it