Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi offerti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
L’ Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Caltanissetta organizza, nell’ambito della propria autonomia statutaria, corsi di studio non curriculari, ma ricorrenti e permanenti, denominati Corsi di Formazione Musicale ( durata 5 anni) con lo scopo di fornire una adeguata preparazione teorica e pratica per poter accedere ai Corsi Propedeutici istituiti con D.M. 382 dell’11.05.2018. L’attività Artistica e di Produzione musicale confluisce in masterclasses tenute da artisti e docenti di fama, nella stagione concertistica del Bellini, in concerti estivi e varie attività di promozione presso istituzioni pubbliche e private. Oltre a numerosi gruppi cameristici presso l’Istituto è presente sia un’Orchestra da camera che un’Orchestra di fiati.
Descrizione della posizione
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 (uno) posto per il profilo di docente di prima fascia - CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM - per il settore artistico disciplinare AFAM007 - Violoncello.
Descrizione del profilo ricercato
Si richiede di essere in possesso del Diploma accademico di secondo livello o di titoli di studio conseguiti in base agli ordinamenti previgenti ad essi equiparati, nonché di titoli di studio conseguiti all’estero decretati equipollenti, attinenti al settore artistico-disciplinare afferente al concorso.