Settore

Editoria - Comunicazione

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

L'agenzia letteraria Calliope si propone come punto di riferimento al Sud per gli autori/autrici che hanno necessità di sottoporre il loro manoscritto alla valutazione attenta di professionisti che lavoreranno in team per valorizzare al meglio l'opera e renderla accessibile al mercato editoriale.
L'Agenzia proporrà dapprima una valutazione dell'opera, che consentirà di inquadrarne le debolezze e i punti di forza oltre che le potenzialità nel mercato editoriale, successivamente si procederà con un lavoro strutturale attraverso un editing che consenta al testo di essere presentato ad un editore.
L'agenzia, inoltre, segue l'autore anche nella scelta della casa editrice più adatta al suo testo e una volta avvenuta la pubblicazione, lo accompagna in tutta l'attività di promozione (ufficio stampa, organizzazione delle presentazioni, realizzazione di un eventuale booktrailer).

Descrizione della posizione

Il lavoro si può tranquillamente svolgere da remoto, come libera professione, in una forma di collaborazione. È richiesta però la presenza nella città di Napoli in modo da potersi incontrare per eventuali riunioni in presenza.

Descrizione del profilo ricercato

Si ricerca un editor con una buona formazione ed esperienze già collaudate presso realtà editoriali nazionali e un giornalista che abbia esperienza come ufficio stampa e possa curare tutto l'aspetto della comunicazione editoriale.

Data di presa di funzione

Settembre/Ottobre

Remunerazione prevista

Da valutare in sede di colloquio

Sede di lavoro

Napoli

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.agenziacalliope.it