Settore

Beni culturali - Museo

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Fondazione Canova onlus è l’ente che gestisce la Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno. Un tempo, il Lascito aveva compiti sociali e assistenziali; oggi Fondazione Canova svolge prevalentemente attività culturali per conservare al meglio le opere di Antonio Canova (custodia, restauri, ecc.) e per sviluppare la memoria e la conoscenza dell’arte canoviana (mostre, convegni, guide, pubblicazioni, ecc.).

Descrizione della posizione

La figura sarà inserita nell’area amministrativa e culturale dell’Ente e opererà in stretto raccordo con la Direzione. Principali attività:
- Segreteria direzionale e gestione amministrativa;
- Supporto ai processi di fundraising e gestione dei rapporti con enti e istituzioni culturali;
- Utilizzo e gestione di strumenti informatici e del sistema gestionale dell’Ente;
- Collaborazione e raccordo con i servizi e gli uffici della Fondazione, anche tramite strumenti digitali.

Descrizione del profilo ricercato

Il/la candidato/a ideale possiede:
- Buona conoscenza degli strumenti del fundraising in ambito culturale;
- Buona conoscenza della Storia dell’Arte, con particolare riferimento all’opera di Antonio Canova e al Museo Gypsotheca;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1 – QCER);
- Capacità di lavorare in team.

Termine per la candidatura

20/10/2025

Sede di lavoro

Possagno (TV)

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.museocanova.it