Settore
Beni culturali - MuseoDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
La Fondazione per le arti contemporanee in Toscana gestisce il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci. Il Centro Pecci con sede a Prato è la prima istituzione italiana progettata da zero con l’obiettivo di presentare, collezionare, documentare e supportare le ricerche artistiche di arti visive e performative, cinema, musica, architettura, design, moda e letteratura del contemporaneo.Descrizione della posizione
La Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana cerca una persona da inserire nel proprio ufficio di marketing e comunicazione.La persona selezionata si occuperà, direttamente, e in affiancamento ad altri impiegati di implementare le strategie di marketing e promozione della Fondazione. Attività:
- Gestione della strategia di comunicazione interna, esterna e digitale e sua implementazione di concerto con la direzione generale;
- Gestione dei rapporti con la stampa locale e con il territorio;
- Gestione del budget del dipartimento;
- Creazione di strategie marketing, con forte focus sulla comunicazione di prodotti e servizi del Centro Pecci, mirata a promuovere le nuove attività e ampliamento dei segmenti di pubblico target;
- Coordinamento delle attività di media e digital marketing (paid, owned, earned);
- Coordinamento dei dipartimenti per gli aspetti concernenti marketing, comunicazione e media;
- Raccolta e rielaborazione dei dati derivanti dalle campagne di comunicazione, al fine di trarre insight utili al Centro Pecci per la strategia marketing.
Descrizione del profilo ricercato
Requisiti richiesti:- Diploma di laurea;
- Capacità di scrittura testi in italiano e inglese;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza delle arti contemporanee e del sistema artistico presente;
- Conoscenza delle storie dell’arte.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Esperienza nell'uso di Office, e conoscenza per coordinamento figure specializzate nell’uso di in-design, figma, Google Ads, Business Meta, CRM;- Almeno 4 anni di esperienza o comprovati progetti professionali realizzati all’interno di un ufficio comunicazione e marketing del settore culturale e creativo.

IT
FR






