Settore

Politiche Culturali

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

La Fondazione Giacomo Brodolini è un network di change-maker. La nostra mission è quella di generare impatto sociale e progresso socio economico sui territori. Lavoriamo per trasformare le idee in politiche per una società più giusta e inclusiva, forti di più di cinquant’anni d’esperienza e grazie alla fede incrollabile nel potenziale umano che ci contraddistingue.

Descrizione della posizione

La risorsa si concentrerà sull'esecuzione proattiva e responsabile di attività progettuali complesse, e fornirà supporto al Project manager nella gestione delle attività progettuali e del cliente, svolgendo i seguenti compiti:
- Definire le strategie comunicative progettuali;
- Attuare le attività di progetto che ricadono nelle competenze dichiarate;
- Collaborare alla redazione, allo sviluppo, all'avanzamento e alla verifica dei progetti, ponendosi come punto di riferimento per esperti, partner e fornitori;
contribuire alla preparazione di offerte e proposte di progetti e alla redazione e alla preparazione di testi per campagne tradizionali e digitali.
La unit Communication Advisory di Fondazione Giacomo Brodolini è specializzata nella comunicazione delle politiche pubbliche, delle buone pratiche amministrative e delle idee innovative implementate dalle pubbliche amministrazioni; fornisce supporto a enti pubblici, nazionali e internazionali, nella progettazione e nella realizzazione di strategie e piani di comunicazione, eventi, campagne integrate e prodotti di comunicazione.

Descrizione del profilo ricercato

La risorsa ricercata conosce e ha padronanza dei temi dei fondi strutturali, in particolare FSE, FESR, FEASR; ha buone capacità organizzative, relazionali e di lavoro in team. Infine, è una persona proattiva, con ottime doti di problem solving, rapidità nell'apprendimento, curiosità e passione per la cultura digitale.
In aggiunta, ha sviluppato competenze nelle seguenti aree:
- Gestione operativa delle attività di progetto;
- Supporto nella gestione di partner e fornitori;
- Redazione e supporto nella gestione di piani e campagne di comunicazione;
- Redazione di testi e copywriting;
- Supporto nell'organizzazione e nella gestione di eventi in presenza e online;
- Supporto nelle attività di ufficio stampa;
- Brand journalism e sviluppo di contenuti digitali.
La padronanza della lingua inglese costituisce un requisito indispensabile.
Saranno considerate caratteristiche preferenziali la conoscenza di analisi dei dati e dei principali software di data analytics e infografica, dei temi e della normativa comunitaria e nazionale di riferimento dei fondi strutturali.

Descrizione dell'esperienza richiesta

La risorsa ricercata è in possesso di una laurea e ha maturato almeno due anni di comprovata esperienza in attività di supporto a progetti di comunicazione, in ambito pubblico o a società private nel settore della comunicazione delle politiche pubbliche.

Termine per la candidatura

31/05/2024

Remunerazione prevista

Da definire

Sede di lavoro

Roma

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.fondazionebrodolini.it