Settore
Editoria - ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.Descrizione della posizione
Il Media Planner Offline farà parte del team Campaign Management Offline e sarà responsabile della pianificazione offline di tutte le campagne media per i clienti assegnati, dovrà avere una conoscenza approfondita degli strumenti principali della pianificazione offline media (es. AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline) e dovrà gestire il processo media con elevato grado di autonomia.Responsabilità:
- Condivisione degli obiettivi strategici e tattici con il team Cliente;
- Collaborazione con il team Buying per definire l'allocazione del budget;
- Gestione del processo di pianificazione dall'ottimizzazione degli spazi alla valutazione post-campagna;
- Gestione dei materiali e dei processi amministrativi.
Descrizione del profilo ricercato
Qualifiche:- Conoscenza di tutti i media offline e della loro evoluzione digitale;
- Ottima conoscenza degli strumenti dedicati alla pianificazione media (es. AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline);
- Buona conoscenza di Excel, PowerPoint e Word;
- Buona conoscenza dell'inglese;
- Passione, accuratezza, precisione, attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team;
- Autonomia e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente;
- Proattività.
Descrizione dell'esperienza richiesta
- Oltre 5 anni di esperienza nella pianificazione media (preferibilmente in agenzie Media);- Elevate competenze nella pianificazione televisiva.

IT
FR





