Settore

Arti dello spettacolo - Teatro

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Fondata nel 1778, il Teatro alla Scala di Milano è uno dei più prestigiosi e famosi teatri d'opera del mondo. Fondazione di diritto privato di particolare interesse nazionale, svolge la sua attività in Italia e all'estero. La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue l'obiettivo della realizzazione di spettacoli d'opera, balletto e concerti sinfonici. Inaugura la stagione ogni 7 dicembre.

Descrizione della posizione

La Fondazione Teatro alla Scala indice un concorso internazionale a posti nell’Orchestra del Teatro relativo ai seguenti strumenti: VIOLONCELLO DI FILA con obbligo del terzo posto N. 1 POSTO.

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti per l’ammissione al concorso:
- Età non inferiore ai 18 anni;
- Cittadinanza di un paese dell’Unione Europea o cittadinanza extra-UE con permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo, o status di rifugiato ovvero status di protezione sussidiaria; l’assunzione dei candidati vincitori è subordinata alla regolarizzazione della posizione in merito al permesso di soggiorno in Italia per motivi di lavoro dipendente;
- Diploma di Conservatorio o titolo equipollente, relativo allo strumento per il quale intende partecipare;
- Idoneità fisica alla mansione. L’assunzione dei candidati vincitori di concorso è subordinata all’accertamento della suddetta idoneità per mezzo di visita medica che verrà disposta su indicazione della Direzione della Fondazione Teatro alla Scala.

Termine per la candidatura

30/04/2024

Remunerazione prevista

57.438,08 lordi

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.teatroallascala.org