Settore
ComunicazioneDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
DPlace è un’agenzia di comunicazione con base a Roma, specializzata nel mondo digital. Annovera tra i suoi clienti grandi brand e diverse industries, dall'automotive all’entertainment, dalla grande distribuzione al fashion. DPlace si definisce una digital strategic agency: si occupa infatti di sviluppare strategie di comunicazione, raccontando nella maniera più efficace il singolo brand. É una strategia data-driven, amplificata dal design thinking, che si propone multicanale; diversa per ogni cliente perché personalizzata e completamente tailor made. Perché solo così, si possono ottenere i migliori risultatiDescrizione della posizione
Le attività previste includono:- Definizione delle strategie di comunicazione in relazione a business, mercato e obiettivi del cliente;
- Sviluppo di presentazioni, proposte economiche report e business review, in linea con le esigenze del cliente;
- Analisi benchmark su competitor e best practice per costruire roadmap progettuali e selezionare i migliori strumenti digitali;
- Supervisione e gestione end-to-end dei progetti (avvio, pianificazione, esecuzione, controllo, delivery) garantendo rispetto di tempi, flussi e modalità operative;
- Gestione della relazione con il cliente, creando un dialogo solido e continuo tra agenzia e brand;
- Gestione della relazione con i fornitori esterni e coordinamento degli stessi sulle attività previste;
- Coordinamento del team operativo, definizione di gantt e flussi di lavoro (task, responsabili, deadline) per una corretta esecuzione del progetto;
- Supporto alla definizione delle proposte economiche in collaborazione con l’account di riferimento (attività, effort, costi orari);
- Proposta attiva di soluzioni innovative a livello di processi, strumenti e servizi.
Descrizione del profilo ricercato
Siamo alla ricerca di una figura strategica e operativa, appassionata di innovazione digitale con esperienza di 5 o più anni nel Digital Marketing e in Digital Agency come Strategist e Project Manager.Che ami le sfide, creda fortemente nelle proprie capacità e abbia una naturale predisposizione alla pianificazione. Leadership, visione strategica e decision making sono tratti distintivi di questa persona, insieme a solide competenze tecniche e analitiche.
Conosce a fondo strumenti, dinamiche e potenzialità delle piattaforme digitali, è sempre aggiornato su trend, novità e innovazioni del settore, ed è capace di trasformare i dati in insight concreti. Intraprendenza, dinamismo e ottime capacità relazionali completano il profilo ideale.
Cosa ci aspettiamo da te:
- Eccellente capacità di problem solving e gestione dei processi;
- Spiccate doti di leadership e spirito di squadra;
- Ottime capacità comunicative e relazionali, con attitudine all’ascolto e alla costruzione di relazioni basate su fiducia ed empatia;
- Proattività e visione commerciale.
Competenze richieste:
- Conoscenza approfondita degli aspetti tecnici e operativi di progetti digitali full service: siti web, social media (META, LinkedIn, TikTok, Twitch), digital advertising, analytics, SEO, DEM, etc;
- Capacità di time management e pianificazione strategica delle fasi progettuali;
- Conoscenza dei meccanismi che regolano i rapporti tra brand, centri media, agenzie di comunicazione e concessionarie;
- Ottima capacità di presentation design, che si traduce in capacità di utilizzo di Powerpoint e Keynote con gusto, attenzione e thinking nella creazione di una presentazione;
- Capacità di eseguire analisi di mercato e cliente utili a proporre idee e progetti orientati al risultato;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Confidenza con le logiche di budgeting e utilizzo di software relativi (verticale su Excel, Monday etc.);
- Conoscenza del panorama attuale dell’intelligenza artificiale, con particolare attenzione alle principali tecnologie, strumenti e applicazioni in ambito marketing e comunicazione.