Settore

Comunicazione

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Tutto quello che è marketing e comunicazione è il nostro lavoro, e ci piace farlo bene. Quello che invece ci riesce difficile, è spendere tante parole su noi stessi. Il modo migliore per parlarvi di noi è invitarvi a visitare la sezione Case Histories, perché quello che ci rappresenta davvero sono le nostre campagne.

Descrizione della posizione

Never Before Italia, agenzia di marketing e comunicazione, sta selezionando i candidati per la posizione di Social Media Manager da inserire nel Team Digital

Descrizione del profilo ricercato

Il candidato che stiamo cercando dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Avere molta dimestichezza nella gestione dei contenuti e dei format di Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, LinkedIn e Tik Tok e dei piani editoriali ad essi collegati;
- Avere un approccio strategico sui temi/contenuti legati mondo social;
- Essere una figura consulenziale che possa fornire il proprio apporto ai clienti, con uno sguardo rivolto alle dinamiche della comunicazione digitale;
- Riuscire a redigere documenti di presentazione per gare e progetti interni;
- Impostare e monitorare le campagne ADV social tramite Business Manager;
- Analizzare i dati delle pagine social e redigere documenti di reportistica (data analysis);
- Conoscenza degli strumenti di programmazione dei canali social esterni alla piattaforma;
- Conoscenza delle piattaforme di Social Listening;
- Gestione del community management e social customer care.

Soft Skills:
- Ottimista, ha passione per il proprio lavoro;
- Team player, sa fare squadra con il team interno;
- Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente;
- Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative;
- Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo della comunicazione;
- Organizzato/a nel proprio lavoro;
- Intraprendente, porta il risultato a casa;
- Condividere i valori aziendali.

Hard skills:
- In grado di creare presentazioni, client-facing, in modo autonomo;
- Organizzato nella conduzione di progetti (project management) con Gantt;
- Autonomo/a nella gestione di meeting f2f o virtuali con il cliente.

Oltre alle necessarie competenze tecniche sono importanti: determinazione, spiccata intelligenza e acume, pensiero innovativo, forte etica professionale.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di gestione delle dinamiche della comunicazione Social Media

Remunerazione prevista

Da definire in base al profilo

Sede di lavoro

Castellana Grotte (BA)

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.neverbeforeitalia.it