Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi offerti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento è un’istituzione culturale di riferimento della regione Trentino-Alto Adige con una proiezione nazionale e internazionale e promuove un numero elevato di iniziative nell’ambito dello spettacolo dal vivo sia in proprio, sia in collaborazione con altri enti, a Bolzano, Trento e in altre sedi. Ogni anno produce circa 140 concerti, 20 recite d’opera e il Festival Bolzano Danza. L’organico si compone di circa 65 dipendenti fissi, fra i quali i professori dell’Orchestra Haydn. Per ogni stagione, inoltre, scrittura circa 800 artisti e musicisti ospiti. Il novero della sua offerta culturale è arricchito da diverse cooperazioni con istituzioni italiane ed europee.
Descrizione della posizione
La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento bandisce un’audizione per esami per l’assunzione a tempo determinato di personale del comparto artistico, secondo le esigenze di organico delle produzioni previste, per il seguente ruolo: Contrabbasso di fila con obbligo del secondo contrabbasso.
Descrizione del profilo ricercato
Diploma (vecchio ordinamento) o diploma accademico di primo livello conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto musicale pareggiato, per lo strumento messo ad audizione, o certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero.
Termine per la candidatura
01/03/2026
Remunerazione prevista
Consultare il bando di selezione
Sede di lavoro
Bolzano
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.