Settore

Cultura

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

La Fondazione organizza e gestisce la manifestazione artistica denominata “Festival dei Due Mondi” che si tiene ogni anno fra giugno e luglio a Spoleto.

Descrizione della posizione

La figura dirige amministrativamente e finanziariamente la Fondazione e compie tutti gli atti ad esso attribuiti dallo Statuto e quelli per i quali abbia avuto delega dal Presidente e dal Consiglio di Amministrazione.
Dirige amministrativamente e finanziariamente l'ente, formula le proposte per le deliberazioni dell'Assemblea e del Consiglio di Amministrazione e ne cura l'esecuzione, predispone i bilanci preventivi e consuntivi, provvede agli incassi, ai pagamenti, alla tenuta della contabilità e degli inventari. Cura le relazioni di natura amministrativa e finanziaria con gli organi dello Stato e degli altri Enti pubblici e assicura l'adempimento di tutti gli obblighi di legge. Sovrintende agli aspetti tecnico amministrativi e regolamentari della pianificazione strategica e operativa dell'ente.

Descrizione del profilo ricercato

Titolo di studio richiesto: Laurea.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Esperienza almeno decennale in posizione di responsabilità, anche diretta a carattere gestionale e amministrativo in enti analoghi, per natura giuridica alla Fondazione, ed in particolare nella gestione di soggetti operativi in Italia nel settore dello spettacolo dal vivo e caratterizzati da attività di produzione e ospitalità (Teatri e Festival).

Termine per la candidatura

09/12/2025 - Ore 18:00

Remunerazione prevista

85.000 euro

Sede di lavoro

Spoleto

Modalità di invio della candidatura

La manifestazione di interesse a partecipare potrà essere presentata esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo fondazionefestivaldispoleto@pec.it

Per consultare l’AVVISO integrale e scaricare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE da inviare clicca sul tasto CANDIDATI.

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.festivaldispoleto.com