Settore
ModaDescrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Fondata nel 1913 in Italia, il Gruppo Prada è stato costruito su una tradizione di eccellenza e una visione orientata all’innovazione. I nostri marchi iconici includono PRADA, Miu Miu, Church’s, Car Shoe e Pasticceria Marchesi e operiamo attualmente in più di 45 Paesi, con dipendenti provenienti da oltre 100 nazionalità.Entrare a far parte della nostra azienda significa lavorare in un ambiente creativo e internazionale, insieme a team di persone motivate dalla curiosità e dalla ricerca dell’eccellenza. Il motore del nostro successo è l’importanza e il valore che attribuiamo al talento e alla passione delle nostre persone, che favoriscono la loro crescita professionale.
Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di un/una tirocinante appassionato/a di digital content management da inserire nel nostro team digitale. Questo stage offre un’opportunità unica per contribuire allo sviluppo delle esperienze digitali dei siti Prada, Miu Miu, Church’s e Marchesi attraverso piattaforme enterprise.Responsabilità:
- Collaborare con il tutor aziendale utilizzando i nostri strumenti enterprise di web publishing all’interno di un team responsabile della pubblicazione dei contenuti per i brand del Gruppo Prada;
- Coordinarsi con partner interni ed esterni garantendo che tutti gli asset — testi, immagini e video — siano pronti per il lancio;
- Pubblicare contenuti assicurando un messaggio coerente in tutte le pagine di un sito web globale, lavorando a stretto contatto con copywriter e designer;
- Testare e migliorare la qualità dei contenuti, prima e dopo ogni go-live.
Descrizione del profilo ricercato
Conoscenze e competenze:- Formazione accademica in comunicazione, design o ambiti affini;
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale in inglese e italiano;
- Interesse per l’E-commerce o il Digital, e per il settore Fashion & Luxury;
- Spiccata attitudine al lavoro di squadra, con capacità di interagire con flessibilità e diplomazia con diversi stakeholder;
- Eccellente attenzione al dettaglio, capacità di stabilire priorità e gestione del tempo;
- Precedente esperienza con soluzioni CMS enterprise costituisce un plus;
- Conoscenze di HTML/CSS sono considerate un vantaggio.

IT
FR






