Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi offerti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
Il Museo Galileo, inaugurato nel 2010, conserva ed espone le collezioni appartenenti all’Istituto e Museo di Storia della Scienza, attivo dal 1930.
Il Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza rappresenta una delle principali istituzioni a scala internazionale attive nella museografia scientifica, nella produzione di iniziative per la diffusione della cultura scientifica e nelle attività di documentazione e di ricerca.
Descrizione della posizione
È aperta la candidatura per un tirocinio formativo extracurriculare retribuito da svolgere al Museo Galileo tramite la Rete Toscana Musei Scientifici. L’iniziativa fa parte del Programma regionale Toscana Fondo Sociale Europeo plus 2021-2027 e di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (intervento sperimentale “Giovani professionisti crescono nei musei”). Il tirocinio di sei mesi, rinnovabili per ulteriori sei mesi, è preceduto da un mese di formazione teorica non formale.
Descrizione del profilo ricercato
Vedasi bando
Data di presa di funzione
Consultare il bando
Termine per la candidatura
16/02/2026
Remunerazione prevista
Consultare il bando
Sede di lavoro
Firenze
Modalità di invio della candidatura
È possibile inviare la propria candidatura nelle modalità previste nel bando dedicato, consultabile cliccando sul tasto CANDIDATI.