Settore
Politiche Culturali
Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
La Fondazione Giacomo Brodolini è un network di change-maker. La nostra mission è quella di generare impatto sociale e progresso socio economico sui territori. Lavoriamo per trasformare le idee in politiche per una società più giusta e inclusiva, forti di più di cinquant’anni d’esperienza e grazie alla fede incrollabile nel potenziale umano che ci contraddistingue.
Descrizione della posizione lavorativa
Fondazione Giacomo Brodolini (FGB) è alla ricerca di un Officer (livello junior/mid) di supporto alle attività di business development e di gestione di progetti europei ed extra-europei.
Alla risorsa sarà richiesto di eseguire attività di business development e implementazione di progetti internazionali, in particolare:
- Ricerca e selezione di opportunità di finanziamento, tramite l'analisi di pubblicazioni su piattaforme e siti istituzionali e lo studio di documenti programmatici dei maggiori donatori internazionali, preparazione della pipeline di unità, organizzazione e stesura delle minute dei BD meeting;
- Preparazione delle espressioni di interesse e supporto alla preparazione di gare internazionali, incluse preparazione e aggiornamento delle referenze di progetto, supporto nello sviluppo di partnership, sistematizzazione e aggiornamento della documentazione amministrativa, supporto nell'identificazione e nella selezione degli e delle esperte, comprese la raccolta e la verifica di prove documentali e la preparazione dei CV nei formati dei donatori, la gestione delle richieste di chiarimenti del cliente, il supporto nella preparazione delle parti standard delle offerte tecniche;
- Supporto nella gestione dei progetti in implementazione, in particolare nella ricerca di esperti ed esperte, nella valutazione e preparazione dei CV, nella raccolta e verifica delle prove documentali e nella logistica di eventi di progetto da organizzare.
Descrizione del profilo ricercato
La risorsa ricercata è in possesso di una laurea e almeno due anni di esperienza lavorativa in posizioni affini e con i maggiori donatori internazionali, come la Commissione europea, la Banca Mondiale, le Banche di sviluppo regionali ecc., con forte senso di responsabilità e una forte motivazione a lavorare in un ambiente dinamico.
La conoscenza avanzata della lingua inglese costituisce un requisito minimo. La conoscenza professionale di altre lingue straniere di lavoro della Commissione europea, come il francese e/o lo spagnolo, sarà considerata un plus.
Termine per la candidatura
02/05/2024
Remunerazione prevista
Da definire in base all'esperienza
Sede di lavoro
Roma - Da remoto
Ulteriori informazioni
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