Settore
Arti dello Spettacolo - Musica
Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è una delle più antiche istituzioni musicali al mondo: unisce un'attività concertistica di fama internazionale ad una tradizione didattica di altissimo livello e alla promozione della cultura e del patrimonio musicale.
Dal 2003 la sede della Stagione dei Concerti è all’Auditorium Parco della Musica di Roma, uno dei maggiori centri culturali d'Europa.
Descrizione della posizione lavorativa
La Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia intende acquisire manifestazioni di interesse per l’eventuale effettuazione di una selezione comparativa finalizzata all’affidamento dell’incarico di “Sistemista Junior”.
Il candidato/a verrà inserito nell’unità Ufficio tecnico e servizi informatici, riporterà direttamente al responsabile dell’ufficio e collaborerà con i fornitori esterni tra cui, in particolare, il fornitore affidatario del servizio di supporto tecnico specialistico di secondo livello nonché, più in generale, della gestione – con funzioni di amministratore di sistema – della infrastruttura IT e del patrimonio informativo della Fondazione.
Il candidato/a dovrà provvedere alla gestione sistemistica di primo livello delle infrastrutture centrali di elaborazione e memorizzazione, delle postazioni di lavoro individuali e della rete della Fondazione. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, mansioni saranno le seguenti:
- Implementare i controlli di sicurezza, come definiti dalle policy interne;
- Provvedere ai regolari aggiornamenti dell’antivirus;
- Provvedere ai regolari aggiornamenti del sistema operativo Windows;
- Provvedere ai regolari aggiornamenti del sistema operativo Linux, distribuzioni basate su RedHat o Debian (Ubuntu Server);
- Fornire i servizi di prima linea di supporto (in presenza, telefonico o tramite e-mail) per gli utenti interni al fine di assicurare uso efficiente delle risorse ICT;
- Provvedere ai regolari aggiornamenti di Office 365 e degli altri strumenti di produttività individuale;
- Effettuare i backup in accordo con le policy interne;
- Rilevare eventuali problemi e malfunzionamenti che necessitano di un intervento specialistico e segnalarli tempestivamente – secondo le procedure stabilite – al responsabile dell’Unità Operativa o a eventuali soggetti esterni incaricati dell’assistenza di secondo livello o della manutenzione;
- Collaborare con eventuali soggetti esterni addetti all’assistenza di secondo livello o alla manutenzione;
- Gestire utenti e postazioni del dominio Active Directory della Fondazione provvedendo, ad esempio, a: creazione, modifica, cancellazione utenti, assegnazione criteri di sicurezza e protezioni delle cartelle condivise tramite ADFS, gestione server DHCP e DNS.
L’inquadramento contrattuale sarà determinato in base alla seniority ed all’esperienza del candidato/a.
Descrizione del profilo ricercato
Per il profilo professionale ricercato è richiesto il possesso del diploma in “Informatica e telecomunicazioni” rilasciato da un Istituto Tecnico o titolo equivalente.
Data di entrata in servizio
Giugno 2024
Termine per la candidatura
26/05/2024
Remunerazione prevista
RAL 30.000 - 35.000 euro