Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Studio Folder è un'agenzia di ricerca e di design interdisciplinare fondata da Marco Ferrari ed Elisa Pasqual nel 2012, con sede a Milano. Lo studio opera all'interno di una vasta rete internazionale di collaborazioni sia con istituzioni culturali che imprese commerciali, e si concentra sulla visualizzazione di idee e informazioni, elaborati attraverso un'ampia gamma di linguaggi— dalla visualizzazione dei dati, alla progettazione di mostre e installazioni interattive, prodotti editoriali e cartografie, art direction, consulenza e progettazione di identità visive. Fra i clienti principali dello studio figurano: The Solomon R. Guggenheim Foundation (New York, USA); The Serpentine Galleries (Londra, Regno Unito); The Design Museum (Londra, Regno Unito); Victoria and Albert Museum (Londra, Regno Unito); la Biennale di Venezia (Venezia); La Triennale di Milano (Milano); Salone del Mobile (Milano); Thyssen-Bornemisza Art Contemporary (Vienna, Austria); LUMA Foundation (Arles, Francia); İKSV—Istanbul Foundation for Culture and Arts (Istanbul, Turchia); The Onassis Cultural Centre (Atene, Grecia); South Tyrol Museum of Archaeology (Bolzano); Studio Olafur Eliasson (Berlino, Germania); Punkt Tronics AG (Lugano, Svizzera).
Descrizione della posizione lavorativa
Studio Folder sta cercando una persona dinamica per unirsi al team in qualità di Studio Manager, a partire da maggio 2024. Siamo alla ricerca di un professionista motivato, creativo e affidabile per supervisionare l'amministrazione dell'ufficio e le operazioni finanziarie del nostro studio e contribuire alla sua crescita a lungo termine. Lo Studio Manager sarà responsabile di una vasta gamma di compiti, tra cui:
- Gestione delle operazioni quotidiane dell'ufficio, tra cui approvvigionamento di forniture, organizzazione di viaggi e manutenzione dell'attrezzatura dell’ufficio;
- Gestione della fatturazione in entrata e in uscita;
- Gestione dei flussi di cassa, delle finanze operative e delle previsioni;
- Analisi dei dati finanziari per informare decisioni strategiche;
- Generazione di report finanziari trimestrali e annuali;
- Redazione e revisione di termini contrattuali e accordi;
- Supervisione dei rapporti con fornitori e clienti;
- Manutenzione dei sistemi di archiviazione;
- Supporto alle procedure HR;
- Assistenza con domande di sovvenzioni, bandi, e premi;
- Partecipazione a attività di pianificazione e gestione dei progetti;
- Assistenza nell'organizzazione di eventi dello studio.
Descrizione del profilo ricercato
Questa posizione richiede indipendenza e capacità decisionale. Le qualifiche richieste includono:
- Laurea pertinente al ruolo;
- Conoscenza delle principali norme contabili;
- Esperienza amministrativa dimostrata in un ambiente d'ufficio;
- Autentico interesse nel settore creativo, in particolare nel design, architettura e arti visive;
- Eccellenti competenze comunicative in inglese e italiano, scritte e parlato;
- Mentalità proattiva e forte iniziativa;
- Eccezionali capacità di relazione interpersonale e coordinamento delle risorse;
- Forti capacità organizzative e di gestione del tempo;
- Eccellenti competenze comunicative, sia verbali che scritte;
- Attenzione ai dettagli;
- Attitudine positiva e professionale nel lavoro di squadra.
Data di entrata in servizio
06 maggio 2024
Remunerazione prevista
Il compenso, basato sull'esperienza, sarà discusso durante il colloquio.
Ulteriori informazioni
I candidati dovrebbero possedere forti capacità interpersonali e di presentazione. La disponibilità part-time è preferibile. Si prega di inviare la candidatura con una lettera di presentazione dettagliata sulle proprie qualifiche e su come le proprie competenze ed esperienze si allineano alla descrizione del lavoro.