Azienda/Istituzione
FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano ETS è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, sul modello del National Trust, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.
Con il contributo di tutti cura in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future; educa all'amore, alla conoscenza, alla cura e al godimento dell'ambiente, del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione; vigila sulla tutela dei beni ambientali, paesaggistici e culturali.
Posizione lavorativa
All’interno dell’Area Raccolta Fondi Aziende e Grandi Donatori, per l’ufficio Middle e Major Donor, siamo alla ricerca di un* Account Major Donor, che contribuisca al raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi dell’ufficio. L’Account Major Donor partecipa alla gestione e allo sviluppo delle campagne di RF e svolge attività di coltivazione, fidelizzazione e acquisizione di donatori.
Il ruolo prevede in particolare le seguenti responsabilità:
- Gestione e sviluppo delle campagne annuali di raccolta fondi, con particolare attenzione alla segmentazione delle liste e all’integrità dei dati, garantendone accuratezza e qualità;
- Gestione in progressiva autonomia un portafoglio di pre-Major e Major Donor: coltivazione, upgrading e fidelizzazione, garantendo la corretta visibilità ai donatori;
- Supporto alla redazione di proposte di raccolta fondi e materiali di coltivazione, adattati ai diversi target;
- Coordinamento delle attività di comunicazione dell’ufficio, assicurandone l’implementazione e monitorandone i risultati;
- Invio dei riepiloghi donazione e dei ringraziamenti, anche in coordinamento con la segreteria di Direzione;
- Attività di rendicontazione, verifica e monitoraggio della registrazione dei contributi, della corretta contabilizzazione e dell’adeguata imputazione in database.
Profilo ricercato
Capacità richieste:
- Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro per obiettivi;
- Capacità di lavorare in team e di instaurare relazioni efficaci a tutti i livelli;
- Flessibilità, spirito di iniziativa e concretezza nell’affrontare carichi di lavoro variabili.
Competenze tecniche:
- Ottima capacità di scrittura, public speaking ed abilità di negoziazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza e utilizzo di strumenti di customer care e CRM;
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Esperienza richiesta
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ambito raccolta fondi, preferibilmente su target Middle e Major. Gradita formazione specifica in Fundraising.
Retribuzione
CCNL Commercio
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.