L’Account Recruiter ti permette, in pochi clic, di ritrovare nello stesso posto:
Da tuo account potrai inserire, modificare, duplicare e disattivare i tuoi annunci.
L’Account Recruiter è gratuito.
Ci sono diversi elementi da verificare:
Se hai dimenticato la password puoi crearne una nuova cliccando su “Hai dimenticato la password?”. Ti verrà inviata un’email all’indirizzo di login con il link per reimpostarla.
Contattaci se non hai più accesso a quella casella di posta elettronica, scrivi a reclutamento@profilcultura.it e ti daremo assistenza.
L’email per impostare la nuova password viene inviata immediatamente non appena clicchi su “Hai dimenticato la password?”, all’indirizzo email di accesso del tuo account. La ricezione è in genere immediata, ma a volte può essere necessario attendere qualche minuto.
Ti consigliamo anche di controllare la posta indesiderata o lo spam, dove l’email potrebbe finire per errore.
È sufficiente collegarti al tuo account con l’indirizzo iniziale, poi cliccare su “Dati del profilo”, quindi su “Modifica i dati di login” in fondo alla pagina.
Puoi disiscriverti dall’Account Recruiter cliccando su “Dati del profilo”, poi su “Elimina l'Account” in fondo alla pagina.
Attenzione: quando clicchi su “Elimina l'Account”, eliminiamo il tuo account e tutti gli elementi ad esso collegati (annunci, candidature…). Verifica di non avere alcun annuncio online su profilcultura.it.
Sì gli annunci sono a pagamento secondo quanto riportato nella pagina Servizi e tariffe.
Se si tratta della tua prima pubblicazione su profilcultura.it puoi usufrure della gratuità tarmite l'apposito form a cui accedi dalla pagina Servizi e tariffe.
Al termine della procedura di registrazione dell'annuncio, potrai pagare direttamente online con carta di credito oppure tramite bonifico.
In caso di pagamento online, l’annuncio viene pubblicato entro poche ore. Se scegli di pagare con bonifico dovrai scaricare il modulo d’ordine e confermarci la tua intezione di acquisto via email scrivendo a reclutamento@profilcultura.it. Così facendo otterrai la pubblicazione dell'annuncio a cui seguirà l'emissione della fattura elettronica che postrai saldare entro l'ultimo giorno del mese successivo a quello di registrazione dell'annuncio.
ProfilCultura non apre il proprio database di CV ai recruiter. È quindi necessario pubblicare un annuncio se desideri ricevere candidature.
ProfilCultura è Agendia per il lavoro; con un team di consulenti specializzati nella selezione del personale fornisce supporto in tutte le fasi di selezione dei candidati:
Le tariffe variano in funzione delle prestazioni richieste. Contattaci per maggiori informazioni, scrivi a reclutamento@profilcultura.it
È possibile inserire un annuncio sul sito anche senza account. La creazione dell’account avviene in un secondo momento, subito dopo la validazione dell’annuncio.
Nessun annuncio viene pubblicato se non è associato a un account. È quindi indispensabile completare questa fase di creazione dell’Account Recruiter.
Per pubblicare un annuncio, ti consigliamo innanzitutto di accedere all’Account Recruiter, se possiedi un account, quindi di cliccare su “Pubblica un nuovo annuncio”.
Se non hai ancora un Account Recruiter puoi cliccare direttamente su “Pubblica un annuncio” e creare in seguito l'account.
Gli annunci vengono pubblicati in giornata* se hai effettuato un pagamento con carta di credito, oppure non appena riceviamo l'accettazione del Modulo d'ordine per il pagamento con bonifico.
* Pubblichiamo il tuo annuncio in giornata se è stato registrato tra le 09:00 e le 17:30 dal lunedì al venerdì; gli annunci registrati dopo le 17:30 oppure il sabato e la domenica o nei giorni festivi vengono pubblicati dopo le 09:00 del primo giorno ferriale successivo alla data di inserimento.
Per tutti gli annunci registrati riceverai innanzitutto un’email di conferma dell’inserimento. Dopo la revisione da parte del team di diuffusione riceverai l'email di avvenuta pubblicazione.
L’annuncio resterà online per 30 giorni. Se hai indicato nell’annuncio una data limite per candidarsi successiva a trentesimo giorno di pubblicazione, l’annunciuo resterà visibile fino a tale data per un massimo di 60 giorni. Tutti gli annunci possono essere rinnovati una volta gratuitamente, in continuità con la prima pubblicazione, senza superare i 60 giorni di pubblicazione su profilcultura.it.
Se il tuo annuncio risulta “In corso di pubblicazione”, significa che è visibile sul sito. Per trovarlo, ti invitiamo a usare il motore di ricerca e in particolare il campo “Parola chiave”, nel quale puoi inserire il nome della tua organizzazione.
Gli annunci sono ordinati in base all’ordine di registrazione, ma tutti gli annunci che beneficiano dell’opzione “Opzione urgenza" vengono posizionati in un primo blocco di annunci con la dicitura “Urgente”.
Diverse ragioni possono portarci a non pubblicare un’offerta:
Quando registri l'annuncio puoi scegliere di ricevere le candidature:
Innanzitutto, è importante chiedergli/le se ha ricevuto la conferma di candidatura che ProfilCultura invia quando ci si candida. Se non l’ha ricevuta, significa che non ha completato la procedura e, in questo caso, la candidatura non è stata trasmessa.
È inoltre importante verificare che il/la candidato/a abbia effettivamente inviato la candidatura tramite ProfilCultura e non direttamente a un indirizzo email della tua organizzazione reperito esternamente a profilcultura.it.
Se risulta che non hai ricevuto una candidatura trasmessa tramite il sito, ti invitiamo a contattarci affinché possiamo individuarne le cause. Sappi che vigiliamo con la massima attenzione affinché ogni candidatura arrivi al suo destinatario. Una procedura interna consente di raccogliere tutti i messaggi di errore di ricezione (casella email dei recruiter piena, indirizzo email errato…) e di reindirizzare tutte le candidature non recapitate.
I candidati possono candidarsi alle offerte con o senza account. Non c’è alcuna differenza: riceverai la loro candidatura nello stesso modo senza distinzioni.
Verifica che eventuali candidature mancanti non siano state cestinate o siano finite nella posta indesiderata. In ogni caso ti ricordiamo che dall''Account Recruiter puoi ritrovare l’insieme delle candidature annuncio per annuncio.
ProfilCulture attribuisce un’importanza fondamentale alla sicurezza del sito e dei tuoi dati. Per saperne di più sulla nostra privacy policy, trovi tutte le informazioni necessarie a questo link:
https://www.profilcultura.it/privacy-policy