DOMANDE FREQUENTI

Qual è il vantaggio di avere un Account Candidato su ProfilCultura?

L’Account Candidato ti permette, in pochi clic, di raccogliere tutto in un unico posto:

  • Offerte di lavoro salvate da te, che potrai consultare anche quando non saranno più attive
  • Le candidature inviate tramite il sito (a condizione di essere connesso/a al momento della candidatura)
  • Creare/gestire l’ALERT-Lavoro per ricevere offerte corrispondenti ai tuoi criteri di ricerca
Non riesco ad accedere, cosa posso fare?

Ci sono diversi elementi da verificare:

  • Sei nello sezione corretta del sito (Account Candidato o Account Recruiter)?
  • Controlla che l’indirizzo email con cui stai cercando di accedere sia corretto (attenzione: se stai utilizzando quello su cui ricevi l’ALERT-Lavoro ricorda che potrebbe essere diverso da quello di accesso all’Account, in fase di attivazione del servizio di notifica tramite email potresti aver indicato un indirizzo diverso)
  • Assicurati che non ci siano spazi alla fine dell’indirizzo email e/o della password
Ho dimenticato la password per accedere all’Account Candidato, come posso recuperarla?

Se hai dimenticato la password, puoi crearne una nuova cliccando su “Hai dimenticato la password?”. Un’email sarà inviata (all’indirizzo usato per accedere) con il link per reimpostarla.

Se non hai più accesso alla casella email in questione, non esitare a contattarci.

Ho cliccato su “Hai dimenticato la password?” ma non ricevo l’email per crearne una nuova, cosa devo fare?

L’email per creare una nuova password viene inviata immediatamente non appena clicchi su “Invio” della sezione “Password dimenticata”; se non la ricevi accertati di aver indicato l’indirizzo corretto ed è inviata all’indirizzo email di accesso allo spazio candidati (attenzione: se stai utilizzando quello su cui ricevi l’ALERT-Lavoro ricorda che potrebbe essere diverso da quello di accesso all’Account, in fase di attivazione del servizio di notifica tramite email potresti aver indicato un indirizzo diverso)

La ricezione è immediata, ma a volte può essere necessario attendere qualche minuto.

È consigliato controllare la posta indesiderata o lo spam: l’email potrebbe esserci finita per errore.

È possibile modificare la mia password?

Puoi modificare la tua password in qualsiasi momento dal tuo Account Candidato.

Ho risposto a un annuncio ma non trovo la mia candidatura nel mio Account. Dove posso visualizzarla?

Puoi ritrovare le tue candidature solo se hai eri connesso/a al tuo Account nel momento in cui hai risposto all’annuncio inviato il tuo dossier. Se hai inviato la candidatura senza essere connesso/a, non sarà possibile visualizzarla.

Voglio cancellare il mio account, come posso fare?

Puoi cancellare il tuo account e tutti i dati associati direttamente dal tuo Account Candidato.

Quando creo un account, chi può vedere il mio CV e i miei dati?

Quando crei un account, solo il team di ProfilCultura può visualizzare i tuoi dati e il tuo CV. I recruiter non avranno accesso al tuo CV se non presenti direttamente una candidatura a una loro offerta.

L’ALERT-Lavoro che ricevo non corrisponde alle mie ricerche e interessi, posso modificarlo?

Puoi modificare in qualsiasi momento i criteri dell’ALERT-Lavoro dal tuo Account, nella sezione "Crea l’ALERT-Lavoro“.

Ho ricevuto un’email in cui vengo informato dell’imminente cancellazione del mio Account Candidato. Come faccio a conservarlo?

Per proteggere la riservatezza dei tuoi dati, applichiamo un periodo di conservazione di 18 mesi. Tutti gli account inattivi da più di 18 mesi vengono automaticamente cancellati insieme ai dati associati.

Prima della cancellazione, riceverai delle email per avvisarti. Se desideri mantenere il tuo Account attivo, ti basta effettuare un accesso entro un mese dalla ricezione del primo avviso.

Account Candidato

Hai dimenticato la password?

Ultime News

Tutte le opportunità di crescita professionale