Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Electa S.p.A., società del Gruppo Mondadori, opera con i marchi Electa e Abscondita nell’ideazione e realizzazione di progetti editoriali e di mostre e rappresenta la maggiore realtà editoriale italiana nel settore della cultura figurativa per ampiezza di catalogo, varietà di collane, qualità di pubblicazioni e attività legate al settore museale.
Electa progetta, produce e organizza mostre presso le più prestigiose sedi museali nazionale ed internazionali. In oltre vent’anni ha realizzato più di duecento mostre, affermandosi tra i player di riferimento del settore. Nelle attività dell’area Mostre e Musei di Electa rientra anche la gestione di servizi aggiuntivi, tra i quali l’attività di bookshop presso mostre e musei.
Descrizione della posizione lavorativa
Siamo alla ricerca di una figura di addetta/o vendita di libreria da inserire presso i bookshop all’interno della Biennale di Venezia, in occasione della 18 esima Mostra Internazionale di Architettura.
La/il candidata/o si occuperà delle seguenti attività:
- Assistenza alla vendita e supporto alla clientela nell'acquisto dei prodotti del bookshop;
- Gestione dei pagamenti;
- Gestione assortimento, esposizione prodotti e scorte di magazzino.
Descrizione del profilo ricercato
Ti appassiona il mondo dell’editoria e ti affascina l’idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale.
In particolare hai:
- Laurea con background artistico/culturale;
- Forte passione e conoscenza approfondita per il mondo dell'Arte, dell'Architettura e del Design;
- Familiarità con i principali sistemi di cassa e di pagamento pos e con le dinamiche di apertura/chiusura cassa e tenuta dei registri contabili;
- Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente conoscenza di una seconda lingua straniera oltre all’inglese (è preferibile che il candidato sia in possesso delle certificazioni delle lingue straniere);
- Grande disponibilità e flessibilità e capacità di adattamento;
- Forte orientamento al cliente, propensione all’ascolto e alla collaborazione;
- Buone capacità comunicative e relazionali.
Data di entrata in servizio
Maggio 2023
Remunerazione prevista
Da definirsi in fase di colloquio