Settore
Arti dello Spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
La Fondazione persegue, senza scopo di lucro la diffusione e lo sviluppo dell’arte musicale e della conoscenza della musica, del teatro lirico e della danza, la formazione professionale dei quadri artistici e tecnici e l’educazione musicale della collettività attraverso la diretta gestione del proprio Teatro, denominato “Teatro del Maggio Musicale Fiorentino”. Nello specifico, la Fondazione assicura, tra l’altro la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione in Italia e all’estero di spettacoli lirici, di spettacoli di teatro musicale e d’opera, attività concertistiche, liriche e di balletto e in particolare la realizzazione del prestigioso festival annuale denominato “Maggio Musicale Fiorentino” fondato nel 1933 su iniziativa del mecenate, Federale di Firenze, Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano e dal maestro Vittorio Gui.
Posizione lavorativa
La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino pubblica la presente manifestazione d'interesse al fine di individuare un soggetto adeguato a ricoprire il ruolo di "Addetto/a alla contabilità" all'interno della Direzione Amministrativa.
La figura ricercata sarà collocata all'interno delle Direzione Amministrativa a diretto riporto del Responsabile coadiuvandolo nella gestione della contabilità generale con particolare riferimento alle registrazioni su appositi applicativi gestionali e alla
predisposizione degli adempimenti amministrativi e fiscali nonché alla riconciliazione delle poste contabili relativa al personale (paghe, contributi).
Profilo ricercato
Si richiede laurea triennale in Economia aziendale
Esperienza richiesta
Requisiti preferenziali di ammissione:
- Esperienza lavorativa in area contabilità e bilancio. Saranno valutate positivamente anche conoscenze in materia di amministrazione del personale (paghe e contributi);
- Conoscenza degli strumenti Office (word, excel) e gradita esperienza nell'utilizzo di pacchetti gestionali ERP.
Candidatura entro
04/06/2025