Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione
Porto Seguro nasce nel 2012 con la pubblicazione del suo primo libro, Maledetta Primavera, divenuto caso nazionale con la vendita di oltre 200.000 copie. Casa editrice prismatica, si distingue nel panorama nazionale per la sua propensione a pubblicare libri di ogni genere, con particolare attenzione alla promozione di autori esordienti. Porto Seguro risulta la realtà editoriale più prolifica in Italia. Pur essendo un’attività giovanissima, grazie a innovative capacità di relazionarsi con gli autori è riuscita a rivoluzionare desuete tecniche di promozione. A oggi è l’unica realtà editoriale capace di radicarsi nel territorio attraverso l’apertura di diverse sedi già stata in grado di collezionare veri e propri bestseller in grado di scalare fino alla vetta tutte le classifiche nazionali e del web.
Descrizione della posizione lavorativa
Si ricerca candidato ambo i sessi, laureato, per inserimento in azienda con contratto di apprendistato livello 4 ex B/2, CCNL Grafica ed Editoria.
Il candidato dovrà svolgere, affiancato da una figura professionale, il lavoro di editor in una casa editrice, dalla selezione dei manoscritti, all’incontro con gli autori, dalla correzione e impaginazione alla promozione dei titoli.
Retribuzione:
- 18.000 euro per il primo anno;
- 20.500 euro per il secondo anno;
- 23.000 euro per il terzo anno.
Descrizione del profilo ricercato
Il lavoro richiede precisione, rispetto delle tempistiche editoriali, capacità di lavoro in gruppo, eccellente conoscenza della lingua italiana, capacità relazionali e utilizzo del pacchetto Office.
Non è richiesta esperienza pregressa, ma costituiranno elemento di preferenza eventuale master in editoria, corsi verificati come redattore editoriale, conoscenza del software Indesign o esperienze lavorative pregresse nel settore.