Azienda/Istituzione
La nostra Visione è quella di un futuro naturalmente digitale. Un futuro che non vede distinzione fra media “tradizionali” e “nuovi”. Un futuro in cui il digitale è parte positiva della vita delle persone in ogni momento della giornata e in ogni attività. Un futuro dove la velocità e l'imprevedibilità diventano le sfide principali dell'ambiente in cui i brand interagiscono con le persone.
Ideas Never Sleep. Questo futuro si affronta con le Ideas, le idee. Questo è ciò che fa Caffeina. Il nostro lavoro ha alla base di tutto un'idea. Che poi assume la forma di una content strategy, una content platform, una campagna creativa, una mobile app, una media strategy & planning. Il Never Sleep è l’approccio al cambiamento. È la filosofia con cui affrontiamo questo mondo, di cui accettiamo l’imprevedibilità, pronti a cavalcarla e a vincerla. La nostra Missione è guidare le aziende e i brand che abbracciano questa visione, dando alla parola partner un significato composto di tre valori: fiducia reciproca, focus sugli stakeholder, e il fine di generare un impatto concreto grazie ai progetti realizzati insieme.
Posizione lavorativa
Come Assistant Content Designer di Caffeina avrai la possibilità di collaborare nei progetti di Agenzia lavorando con il team di Content Factory.
- Sei di supporto a creare e sviluppare concept di design, grafiche e layout;
- Aiuti a creare contenuti attraverso software di content creation;
- Contribuisci a creare progetti di motion design dallo storyboard all’export video utilizzando programmi di animazione come After Effect;
- Ti piace sperimentare in prima persona tutti i social network;
- Assicuri il rispetto di policy e codici di condotta di Caffeina e dei Clienti, con particolare attenzione ai diritti dei contenuti;
- Recepisci i feedback della figura di Manager e sviluppi soluzioni conseguenti;
- Ti aggiorni continuamente sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali come l’AI (ChatGPT, MidJourney, ElevenLabs, Runway etc.);
- Segnali tempestivamente criticità legate al tuo lavoro.
Profilo ricercato
- Buona conoscenza di Photoshop, Illustrator, InDesign e in particolare After Effects;
- Conoscenza dei principali formati di ADV su piattaforme come Meta, Google Ads, YouTube;
- Conoscenza dei principi di branding e visual identity;
- Capacità di individuare e creare design accattivanti e coerenti con i brand;
- Capacità di identificare e risolvere problemi in modo creativo;
- Capacità di creare e mantenere un'identità visiva coerente;
- Precisione e cura del dettaglio;
- Desiderio di lavorare in un ambiente dinamico, orientato alla cura dei dettagli, guidato dalle deadline;
- Ottima conoscenza dell’inglese;
- Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.