Settore
Politiche culturali
Posizione lavorativa
In particolare, la persona selezionata dovrà:
- Ricevere e registrare le candidature ai Programmi di Capacity Building; verificare la completezza della documentazione e l’idoneità secondo i criteri stabiliti; se necessario, assegnare le candidature ai valutatori; inviare le lettere di assegnazione; avviare le richieste di acquisto di attrezzature e reagenti per le borse di ricerca; rispondere a quesiti procedurali; mantenere aggiornata la banca dati; richiedere e ricevere i rapporti finali dai beneficiari e caricarli nel database.
- Ricevere e verificare i preventivi inviati dai beneficiari, assicurandosi che rispettino tutte le norme e i regolamenti di approvvigionamento UNESCO prima di inserirli nel sistema.
- Fornire supporto logistico di base per l’organizzazione di workshop e conferenze; comunicare con i partecipanti; redigere lettere e corrispondenza di routine relative all’evento; assistere nella preparazione dei materiali di supporto e nella raccolta dei feedback per la valutazione e la pianificazione delle edizioni future.
- Sulla base delle indicazioni fornite dal supervisore, contribuire al rafforzamento delle iniziative di outreach ampliando la banca dati con nuovi contatti e curando la diffusione nei Paesi target per programmi e bandi specifici.
- Effettuare estrazioni di dati di base e preparare rapporti, tabelle, grafici e diagrammi relativi ai programmi assegnati, in conformità agli standard UNESCO.
Profilo ricercato
Competenze (core/manageriali):
- Responsabilità;
- Comunicazione;
- Innovazione;
- Condivisione della conoscenza e miglioramento continuo;
- Pianificazione e organizzazione;
- Professionalità;
- Orientamento ai risultati;
- Lavoro di squadra.
Candidatura entro
16/12/2025
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.