Azienda/Istituzione
La nostra Visione è quella di un futuro naturalmente digitale. Un futuro che non vede distinzione fra media “tradizionali” e “nuovi”. Un futuro in cui il digitale è parte positiva della vita delle persone in ogni momento della giornata e in ogni attività. Un futuro dove la velocità e l'imprevedibilità diventano le sfide principali dell'ambiente in cui i brand interagiscono con le persone.
Ideas Never Sleep. Questo futuro si affronta con le Ideas, le idee. Questo è ciò che fa Caffeina. Il nostro lavoro ha alla base di tutto un'idea. Che poi assume la forma di una content strategy, una content platform, una campagna creativa, una mobile app, una media strategy & planning. Il Never Sleep è l’approccio al cambiamento. È la filosofia con cui affrontiamo questo mondo, di cui accettiamo l’imprevedibilità, pronti a cavalcarla e a vincerla. La nostra Missione è guidare le aziende e i brand che abbracciano questa visione, dando alla parola partner un significato composto di tre valori: fiducia reciproca, focus sugli stakeholder, e il fine di generare un impatto concreto grazie ai progetti realizzati insieme.
Posizione lavorativa
Come Associate Copywriter di Caffeina, avrai la possibilità di immergerti in progetti di Agenzia lavorando in coppia con un/a Assistant Art Director.
Scriverai piccoli testi per i siti e farai data entry dei contenuti sui siti stessi.
Affiancherai i Social and Content Manager nella gestione di piccoli task che riguardano i piani editoriali come la scrittura dei post e l’estrapolazione dei dati per i report.
Profilo ricercato
Sei la persona giusta per questa posizione se:
- Hai una forte passione per la scrittura;
- Fai caso a come i brand comunicano in modo diverso a seconda della personalità che hanno;
- Hai la curiosità di cercare di capire cosa ci sia dietro ai progetti dei brand;
- Ti piace sperimentare in prima persona tutti i social;
- Livello di Istruzione al grado di Laurea;
- Esperienza di 1-2 anni come Copywriter in una Digital Agency;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Desiderio nel lavorare in un ambiente dinamico, orientato alla cura dei dettagli, guidato dalle deadline;
- Ottime capacità di espressione, con la capacità di spiegare concetti tecnici e/o di business ad audience eterogenee;
- Capacità di lavorare in team;
- Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea in pubblico.