Azienda/Istituzione
Teatro Gioco Vita è Centro di produzione di Teatro per l'infanzia e la gioventù riconosciuto da MIC e Regione Emilia-Romagna. Nasce nel 1971 dall'esperienza dell’animazione teatrale, grazie alla quale ha saputo dare un contributo originale alla nascita del teatro ragazzi. Incontra il teatro d’ombre alla fine degli anni Settanta maturando un’esperienza unica nel suo genere che gli è valsa riconoscimenti, collaborazioni e tournée in ogni parte del mondo. I progetti creativi che vanno oltre il linguaggio delle ombre si inseriscono nell’idea di aprire a nuovi orizzonti produttivi nella scena per i ragazzi e i giovani come pure nella ricerca e nella danza. Teatro Gioco Vita affianca l’attività sul territorio di Piacenza e provincia (direzione artistica e organizzativa della Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza, organizzazione di rassegne teatrali e altri eventi culturali, ospitalità, laboratori, formazione professionale) alla produzione e distribuzione degli spettacoli.
Posizione lavorativa
Si ricerca un attore per la nuova produzione con la regia di Marco Ferro. L’impegno per le prove è previsto a partire da dicembre 2025 e il debutto è previsto nel marzo 2026.
Le audizioni si terranno a Piacenza al Teatro Gioia (Via Melchiorre Gioia 20/a) nella giornata di venerdì 17 ottobre 2025.
Profilo ricercato
Attore, uomo, tra i 24 e i 35 anni.
Inizio previsto a partire da
Dicembre 2025
Candidatura entro
15/10/2025
Retribuzione
Da concordare