Settore
Editoria - Comunicazione
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Il Biddable Specialist sarà il responsabile delle attività search e social per uno dei nostri clienti chiave.
Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.
Profilo ricercato
- Capacità di ideare e gestire campagne search e social in relazione agli obiettivi/KPI del cliente;
- Capacità di lavorare con team interni, colleghi provenienti da paesi stranieri e partner/fornitori esterni;
- Competenze nel monitoraggio delle campagne, analisi dei risultati e sviluppo di report;
- Competenza nell’analisi KPI e conoscenza di Excel;
- Conoscenza dei principali KPI e dei metodi di remunerazione delle attività di performance marketing;
- Conoscenza delle principali piattaforme di advertising a pagamento: Google Ads, Meta Ads Manager, Tik Tok, Business Center;
- Competenze consolidate nella gestione della relazione con il cliente;
- Conoscenza di altre piattaforme self-service biddable (ad esempio Spotify, Bing, Amazon sponsored Ads), esperienze nel campo programmatic o nella gestione di campagne tramite concessionarie e/o editori saranno considerati requisiti preferenziali.
Esperienza richiesta
Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di campagne search, social e YT.
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.