Azienda/Istituzione
La nostra Visione è quella di un futuro naturalmente digitale. Un futuro che non vede distinzione fra media “tradizionali” e “nuovi”. Un futuro in cui il digitale è parte positiva della vita delle persone in ogni momento della giornata e in ogni attività. Un futuro dove la velocità e l'imprevedibilità diventano le sfide principali dell'ambiente in cui i brand interagiscono con le persone.
Ideas Never Sleep. Questo futuro si affronta con le Ideas, le idee. Questo è ciò che fa Caffeina. Il nostro lavoro ha alla base di tutto un'idea. Che poi assume la forma di una content strategy, una content platform, una campagna creativa, una mobile app, una media strategy & planning. Il Never Sleep è l’approccio al cambiamento. È la filosofia con cui affrontiamo questo mondo, di cui accettiamo l’imprevedibilità, pronti a cavalcarla e a vincerla. La nostra Missione è guidare le aziende e i brand che abbracciano questa visione, dando alla parola partner un significato composto di tre valori: fiducia reciproca, focus sugli stakeholder, e il fine di generare un impatto concreto grazie ai progetti realizzati insieme.
Posizione lavorativa
In Caffeina siamo alla ricerca di una figura di Brand Designer con una forte specializzazione nel branding e nella progettazione visiva. Il ruolo prevede la responsabilità di dare forma a identità originali, definite nei minimi dettagli e pensate per vivere in modo coerente su tutti i canali.
Farai parte del team creativo, contribuendo alla realizzazione di progetti di marca solidi, distintivi e contemporanei, sia per aziende già affermate sia per realtà emergenti.
Lavorerai a stretto contatto con la Direzione Creativa, collaborando con copywriter, strategist, art director e producer lungo tutte le fasi del processo.
Profilo ricercato
- Possiedi una solida cultura visiva, curiosità verso le nuove tendenze e un forte senso estetico;
- Conosci a fondo il mondo del branding e sai lavorare con metodo, coerenza e visione su ogni elemento di un’identità;
- Dimostri padronanza di tipografia, composizione, colore e crafting, con attenzione al dettaglio in ogni fase del lavoro;
- Usi con sicurezza Illustrator, Photoshop, InDesign, After Effects e Figma;
- Esplori attivamente strumenti di AI generativa come Midjourney, fai ricerca personale e ti formi su questi strumenti;
- Hai ottime capacità comunicative e sai argomentare con chiarezza le tue scelte progettuali;
- Gestisci il tempo in modo organizzato, rispettando le scadenze e contribuendo a un clima di lavoro positivo e collaborativo.
Esperienza richiesta
Hai almeno 3 anni di esperienza in agenzia o in studi di design, con progetti di branding e identità nel portfolio.