Azienda/Istituzione
Vanity Fair tiene uno specchio puntato sulla società celebrando il meglio della cultura globale e investigando le forze che la muovono. La cultura pop può essere profonda e l’attualità può risultare assurda. La nostra schiera di protagonisti è ampia, estremamente diversificata, sempre eccezionale e spesso dotata di grande stile. Su ogni piattaforma, Vanity Fair cattura e interpreta le tensioni della vita moderna.
Posizione lavorativa
Condé Nast Commercial Creative Italy è alla ricerca di un/una Brand Marketer per il suo iconico brand lifestyle: Vanity Fair Italia. Questa figura lavorerà a stretto contatto con la redazione, con i Creative Strategist organizzati per categoria e con altri partner cross-funzionali (ad es. Video, Creative, Research & Insights, Eventi) per incrementare i ricavi commerciali ideando, sviluppando e condividendo programmi di brand di rilevanza globale e con una forte espressione locale, curati in base alle piattaforme e alle specificità del mercato.
Il ruolo sarà responsabile di definire dove e come Vanity Fair Italia debba essere presente per aumentare la propria rilevanza presso pubblico e inserzionisti. Il/la candidato/a ideale è appassionato/a della cultura della moda ed è un/una marketer strategico/a e dinamico/a, capace di riconoscere le opportunità uniche che Vanity Fair Italia attiva nell’immaginario e nel coinvolgimento del proprio pubblico. I/le candidati/e dovrebbero essere motivati/e dall’idea di tracciare nuovi percorsi nel panorama dei media e pronti/e ad affrontare ogni giorno nuove sfide creative.
Profilo ricercato
Competenze e qualifiche principali:
- Ottima conoscenza professionale dell’italiano e dell’inglese, sia scritti che parlati;
- Esperienza e forte interesse per il content publishing, il brand marketing o i media digitali;
- Profonda conoscenza dei trend, delle audience e delle opportunità commerciali scalabili nel mercato italiano;
- Elevata conoscenza (o forte passione) per la cultura contemporanea, inclusi cinema, musica, intrattenimento e moda, considerata un plus significativo;
- Comprovata capacità di pensiero analitico, forte senso di responsabilità e attenzione al follow-through;
- Livello di attenzione ai dettagli molto elevato, con apprezzamento per documenti di processo e strumenti di tracciamento;
- Etica del lavoro e capacità relazionali in grado di favorire la collaborazione e stimolare il pensiero creativo;
- Capacità di gestire più priorità in un contesto ad alto volume e dal ritmo rapido;
- Spiccate capacità di problem solving e pensiero critico.
Esperienza richiesta
Almeno 4 anni di esperienza rilevante, preferibilmente in team di Brand Marketing nel settore Fashion, Beauty o Lifestyle e/o in agenzie creative o new media, con lavoro a stretto contatto con clienti nei settori moda, bellezza e/o intrattenimento.
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.