Posizione lavorativa
In questo ruolo operativo, avrai la responsabilità di guidare e coordinare gli aspetti gestionali delle attività di marketing del brand, assicurando una rappresentazione coerente del marchio su tutti i touchpoint, migliorando l’efficienza operativa e contribuendo direttamente al successo e all’impatto delle nostre iniziative di brand.
Pianificazione operativa
- Sviluppare e mantenere un calendario integrato delle attività di marketing;
- Gestire i budget di marketing, garantendo efficienza e coerenza con le priorità strategiche;
- Organizzare e coordinare eventi chiave, incluso il Marketing Summit.
Linee guida e identità del brand
- Mantenere e sviluppare l’architettura dei loghi, le risorse visive e il brand book;
- Sviluppare e gestire glossario, palette colori, font e altri strumenti di branding;
- Gestire e mantenere la Material Library fisica del brand;
- Assumere la piena responsabilità delle Brand Guidelines per tutti i formati retail (RTM, WHS, OUTLET);
- Coordinare brief e sviluppo degli strumenti in-store, collaborando strettamente con stakeholder interni ed esterni;
- Garantire una rappresentazione coerente del brand nel design dei punti vendita e nei materiali di marketing.
Esperienza richiesta
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
Ulteriori informazioni
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