Settore
Arte - Case d'asta
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1744, Sotheby’s è la principale destinazione mondiale per l’arte e il lusso. Sotheby’s promuove l’accesso e la proprietà di opere d’arte e oggetti di lusso eccezionali attraverso aste e canali di acquisto immediato, inclusi vendite private, e-commerce e retail. Il nostro affidabile marketplace globale è supportato da una piattaforma tecnologica all’avanguardia e da una rete di specialisti presenti in 40 paesi e in 70 categorie, tra cui Arte Contemporanea, Arte Moderna e Impressionista, Antichi Maestri, Arte Cinese, Gioielli, Orologi, Vini e Distillati, Design, oltre ad auto da collezione e immobili di prestigio. Sotheby’s crede nel potere trasformativo dell’arte e della cultura e si impegna a rendere i nostri settori più inclusivi, sostenibili e collaborativi.
Posizione lavorativa
Il Chief Accountant è responsabile della gestione delle operazioni contabili quotidiane in Italia, garantendo la conformità agli standard contabili italiani, alle leggi fiscali e alle normative vigenti.
Questo ruolo prevede la supervisione delle transazioni finanziarie, l’assicurazione di una corretta rendicontazione, la gestione delle dichiarazioni fiscali, l’elaborazione delle buste paga, la fatturazione dei fornitori e il mantenimento della conformità alle normative locali.
Il Chief Accountant è responsabile della supervisione di tutti i processi finanziari locali, garantendo l’esecuzione corretta delle transazioni finanziarie e il rispetto sia delle normative fiscali locali che delle policy interne.
Profilo ricercato
- Familiarità con la gestione delle buste paga a livello locale ed esperienza nel coordinamento con consulenti del lavoro esterni;
- Capacità dimostrata di lavorare in autonomia e di gestire in modo completo diverse funzioni contabili;
- Esperienza nella collaborazione trasversale con team globali di finanza, fiscalità e compliance.
Esperienza richiesta
- 5–7 anni di esperienza in ruoli contabili o finanziari con un ampio spettro di responsabilità;
- Esperienza maturata all’interno di una filiale locale di un gruppo internazionale, operando in modo pratico e autonomo;
- Comprovata esperienza nella gestione della conformità fiscale e normativa italiana, inclusa IVA, ritenute d’acconto e dichiarazioni fiscali (es. 770, LIPE).
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.