Settore
Arti dello spettacolo - Musica
Azienda/Istituzione
La Società del Quartetto di Vicenza è un'associazione senza scopo di lucro che da oltre un secolo organizza e promuove stagioni di concerti, festival musicali e singoli eventi concertistici.
La storia dell'associazione ha inizio nel 1910 quando lo scrittore Antonio Fogazzaro riunì attorno a sé un gruppo di appassionati di musica per creare anche a Vicenza un sodalizio musicale sull'esempio di altre storiche associazioni che fra gli ultimi anni dell'Ottocento e i primi del Novecento erano fiorite nelle più importanti città italiane.
Da allora l'attività della Società del Quartetto si è svolta ininterrottamente, ad eccezione di una pausa di qualche anno in concomitanza con il secondo conflitto mondiale. Nata come una sorta di circolo privato del quale facevano parte i notabili della città – borghesia medio-alta e aristocrazia – l'attività dell'associazione si è via via aperta a sempre più ampie fasce di pubblico, soprattutto a partire dagli anni Settanta del secolo scorso.
Oggi i concerti promossi dalla Società del Quartetto (una sessantina l'anno) sono seguiti da un pubblico di 20 mila spettatori assai eterogeneo per età, formazione culturale ed estrazione sociale, grazie anche ad una attenta politica dei prezzi e ad una scrupolosa scelta delle proposte musicali che, a seconda del contesto, spaziano dal repertorio “classico” al jazz, alla musica tradizionale e popolare.
Posizione lavorativa
Società del Quartetto di Vicenza cerca un diplomato/a in ragioneria con recente esperienza di contabilità.
Dopo il periodo di prova si offre un contratto part-time.
Profilo ricercato
Requisiti del candidato ideale:
- Diploma in ragioneria;
- Propensione al lavoro di gruppo, disponibilità a orari flessibili.
Inizio previsto a partire da
Febbraio 2026
Retribuzione
Sarà indicata in fase di colloquio