Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Il/La Content Account Manager farà parte del team Content, con l’obiettivo di gestire il portfolio clienti assegnato e coordinare le risorse per lo sviluppo di progetti speciali cross mediali integrati e multipiattaforma all’interno della strategia di comunicazione dei client brand.
Lavorerà a stretto contatto con i team di project design, i team operativi e media, garantendo il corretto funzionamento dei progetti e l'allineamento con gli obiettivi di brand.
Profilo ricercato
Il profilo ricercato ha un approccio consulenziale e strutturato, con esperienza consolidata nella gestione del cliente e nella guida operativa di progetti complessi, anche in contesti internazionali.
Si richiede:
- Forte background in gestione cliente, con comprovata esperienza front client;
- Conoscenza approfondita delle dinamiche del branded content, entertainment e content marketing;
- Capacità di lavorare in team trasversali e in contesti complessi e internazionali;
- Ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving;
- Ottima conoscenza lingua inglese.
Esperienza richiesta
Almeno 8 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in agenzie di comunicazione o realtà specializzate in progetti content-based.