Azienda/Istituzione
Netflix è uno dei principali servizi di intrattenimento al mondo, con 278 milioni di abbonamenti pagati in oltre 190 Paesi, dove gli utenti possono guardare serie TV, film e giochi in un’ampia varietà di generi e lingue.
Posizione lavorativa
- Individuare e selezionare in modo proattivo serie, film e contenuti non fiction in grado di portare valore e soddisfazione ai nostri abbonati nel mercato italiano, sia prodotti già pronti sia progetti a livello di sceneggiatura;
- Costruire e mantenere relazioni solide con partner esterni, tra cui produttori, distributori, emittenti, ecc;
- Guidare tutte le fasi della negoziazione degli accordi (analisi finanziaria, previsionali, termini commerciali, redazione di contratti e modifiche);
- Collaborare strettamente con gli altri membri del team contenuti Italia per sviluppare la linea editoriale e identificare opportunità di miglioramento, collaborazione e scambio creativo tra i team;
- Collaborare in modo trasversale con le funzioni di Content Operations, Legale e Finance per definire la strategia e garantirne l’esecuzione;
- Essere il referente creativo per i pre-acquisti Netflix, lavorando con partner esterni e fornendo supporto creativo nelle fasi di sviluppo, pre-produzione, produzione e post-produzione.
Profilo ricercato
Competenze e qualifiche richieste:
- Esperienza comprovata in ruoli di Acquisizione, Vendita e/o Distribuzione, inclusa una solida capacità di esecuzione creativa;
- Esperienza nella selezione e nello sviluppo di Film e Serie, con capacità di instaurare ottime relazioni con produttori e talenti creativi e di offrire contributi creativi rilevanti;
- Conoscenza approfondita del panorama dei media italiani, con una rete consolidata sia nella comunità dei produttori sia tra i responsabili delle vendite e altri stakeholder rilevanti;
- Familiarità con le politiche attuali del settore media relative a windowing, theatrical buyouts e obblighi di investimento;
- Precedente esperienza con una gamma diversificata di contenuti, incluse serie scripted, film e nonfiction;
- Capacità di negoziazione per tutte le tipologie di accordo (pre-buy, pay, library, second run) e familiarità con tutti i termini e le condizioni rilevanti;
- Mentalità creativa, curiosa e strategica, capace di pensare fuori dagli schemi e ottimizzare strutture e accordi;
- Attitudine a collaborare trasversalmente tra funzioni e culture organizzative;
- Approccio commerciale e strategico, con esperienza nella gestione di contenuti in grado di attrarre un pubblico ampio;
- Esperienza nell’utilizzo dei dati a supporto dei processi decisionali;
- Esperienza di esecuzione creativa nell’ambito delle serie e del filmmaking, con disponibilità a lavorare in stretta integrazione con i team creativi;
- Entusiasmo per la cultura aziendale di Netflix: la nostra cultura è unica e si fonda sui nostri valori: https://jobs.netflix.com/culture;
- Esperienza di lavoro con una piattaforma di streaming, un’emittente televisiva o una società di distribuzione/produzione;
- Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano.
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.