Settore
Umanitario - Comunicazione
Azienda/Istituzione
Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un’Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un’Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze.
Posizione lavorativa
Il/la Corporate New Business Specialist, sotto la supervisione del Corporate New Business Coordinator, individua nuove opportunità di acquisizione di partner aziendali al fine di garantire finanziamenti per i programmi di Save the Children; contribuisce al conseguimento degli obiettivi economici e strategici dell’Area Corporate Partnerships attraverso l’acquisizione di nuovi donatori e l’identificazione di nuove opportunità di business; supporta il responsabile nelle attività di definizione strategia, pianificazione e monitoraggio delle attività dell’area. Principali attività:
- Acquisire e gestire un selezionato pool di aziende cui proporre collaborazioni su specifici progetti e campagne, in linea con i bisogni, la policy e la strategia dell’Organizzazione;
- Raggiungere un obiettivo personale di raccolta fondi che contribuisca al budget della propria area organizzativa;
- Profilare e analizzare le aziende per comprendere le loro caratteristiche, esigenze e potenziali sinergie con Save the Children;
- Alimentare costantemente la pipeline di aziende prospect, mantenendo aggiornate le informazioni sui contatti e le interazioni;
- Analizzare il mercato di riferimento e della concorrenza, identificando nuove opportunità di business offerte anche dal portfolio in gestione;
- Programmare appuntamenti con i potenziali clienti preparando e facilitando incontri, chiamate, presentazioni e altre interazioni significative con donatori Corporate, con l'obiettivo di ottenere un sostegno significativo per Save the Children;
- Realizzare proposte, presentazioni e report da presentare per l'acquisizione del donatore (identificazione dei progetti, definizione delle meccaniche della collaborazione con attività ad hoc rivolte ai vari stakeholders potenzialmente coinvolti);
- Registrare accuratamente tutte le informazioni rilevanti e le interazioni con i potenziali clienti nel sistema CRM aziendale;
- Gestire le relazioni con le altre aree dell'Organizzazione coinvolte in maniera indiretta sulle partnerships (ad esempio: Programmi Nazionali e Internazionali, Comunicazione, Philanthropy, Media, Mass Marketing, Finance & Legal ecc.);
- Relazionarsi con la famiglia internazionale, partecipando ai gruppi di lavoro con colleghi di altri Paesi;
- Aggiornarsi continuamente sul contesto di raccolta fondi da aziende e sviluppare proattivamente nuove opportunità per Save the Children, influenzando adeguatamente l'organizzazione nell'esplorare nuovi modelli di partnership.
Profilo ricercato
- Pieno orientamento al risultato;
- Spiccate capacità relazionali, di negoziazione e di networking, per coltivare la relazione con donatori, clienti e colleghi con diversi background;
- Team working;
- Public speaking;
- Capacità organizzative, di gestione del tempo e rispetto delle scadenze;
- Capacità di gestire processi in modo autonomo e con deadline strette;
- Proattività, creatività e orientamento all’innovazione.
Esperienza richiesta
Esperienza minima di 5 anni in Corporate Partnerships e/o High Value Donors, preferibilmente in una realtà no-profit; in alternativa, sarà valutata positivamente esperienza di business development in ambito B2B, e/o esperienza in area marketing/Corporate Social Responsibility nel profit.
Candidatura entro
16/06/2025
Luogo di lavoro
Roma - Da remoto
Ulteriori informazioni
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