Settore
Editoria - Comunicazione
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Posizione lavorativa
Il Digital Manager sarà il punto di contatto principale per uno dei nostri clienti chiave, un brand FMCG. Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.
Responsibilità:
- Sviluppare solide strategie digitali per raggiungere gli obiettivi del cliente;
- Analizzare le performance per fornire proattivamente intuizioni utili all’ottimizzazione delle attività e alla crescita del business;
- Essere costantemente aggiornati sugli sviluppi tecnologici al fine di fornire gli approcci più innovativi, competitivi e innovativi nel settore digitale;
- Suggerire l’allocazione del budget in linea con i KPI e le previsioni di vendita;
- Sovraintendere a tutte le attività digital, sia di brand awareness che di e-commerce (sia media che retail);
- Collaborare con altri team interni, locali e globali, per definire una strategia media integrata.
Profilo ricercato
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di pubblicità a pagamento (Google ADS, Meta Ads Manager, TikTok Business Manager, Programmatic DSP, Sponsored Ads);
- Conoscenza dell'ecosistema Amazon, inclusa la parte retail, sarà considerata un plus (Vendor/Seller Central Platform);
- Eventuali certificazioni, es. Google Ads, Meta, TikTok, Amazon, saranno considerate un plus;
- Capacità di pianificare, organizzare, gestire il tempo e stabilire priorità;
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con stakeholder interni ed esterni;
- Fluente in italiano e inglese scritto e parlato.
Esperienza richiesta
- Almeno 6 anni di esperienza nei media;
- Esperienza manageriale.
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.