Settore
Umanitario - Comunicazione
Azienda/Istituzione
Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un’Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un’Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze.
Posizione lavorativa
Il/la Direct Marketing Specialist, in coordinamento con Supporter Loyalty & Growth Coordinator, garantisce la progettazione, lo sviluppo e l’ottimizzazione delle campagne di Direct Marketing multicanale (online e offline) rivolte a sostenitori attivi, lapsed e prospect, con l’obiettivo di massimizzare la raccolta fondi e garantire un sempre maggior coinvolgimento dei sostenitori, una riduzione dei tassi di attrition e un costante incremento della fidelizzazione e migliorare il Lifetime Value (LTV) dei donatori.
Profilo ricercato
- Laurea, preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Economia, Scienze Politiche o specializzazioni similari;
- Ottime capacità di scrittura, storytelling e adattamento contenuti su diversi canali, target e ToV;
- Conoscenza approfondita dei principali KPI del Direct Marketing e degli strumenti di monitoraggio;
- Familiarità nella gestione e controllo di budget di campagna;
- Ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto;
- Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel.
Esperienza richiesta
Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito del Direct Marketing, in particolare nella gestione di campagne di direct mailing e e-mailing.
Candidatura entro
29/06/2025
Luogo di lavoro
Roma - Da remoto