Settore
Arti dello spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
L’Associazione Arena Sferisterio, costituita dal Comune di Macerata e dalla Provincia di Macerata, promuove e organizza la stagione lirica del Macerata Opera Festival.
Posizione lavorativa
L’Associazione Arena Sferisterio rende noto che è indetta una selezione per l’individuazione di un Direttore di produzione con funzioni di coordinamento area artistica del Macerata Opera Festival.
Il Direttore di Produzione con funzioni di coordinamento area artistica opera quale figura di coordinamento strategico e operativo dell’intero processo produttivo del Macerata Opera Festival, assicurando l’equilibrio tra visione artistica, sostenibilità economica e complessità tecnico-organizzativa degli allestimenti lirici e degli eventi collaterali, di concerto con il Sovrintendente, il Direttore artistico ed il Direttore degli allestimenti scenici, contribuendo con questi ultimi alla progettazione e alla valorizzazione della programmazione del Festival.
Profilo ricercato
Possono partecipare alla procedura selettiva i candidati in possesso di una solida formazione accademica e di una comprovata esperienza professionale nel settore dello spettacolo dal vivo, con particolare riferimento alla produzione lirica, musicale e performativa.
Candidatura entro
13/01/2026 - Ore 12:00
Retribuzione
30.000 euro annui
Modalità di invio della candidatura
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto CANDIDATI.
Ulteriori informazioni
Lo svolgimento dell’incarico, da considerarsi prestazione di lavoro autonomo senza vincolo di subordinazione, avrà durata biennale con decorrenza dal 19 gennaio 2026 al 31 dicembre 2027.