Settore
Politiche culturali
Posizione lavorativa
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente con prima assegnazione all’Unità Operativa Cultura e Biblioteche, alla quale sono assegnate in base allo schema generale di organizzazione vigente le seguenti funzioni e attività:
- Promozione culturale e artistica: Promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della città. Ideazione e realizzazione di iniziative e manifestazioni artistiche e culturali, anche attraverso scambi con paesi e città straniere. Collaborazione con le associazioni culturali per creare sinergie e progetti condivisi;
- Gestione spazi espositivi e museali: gestione degli spazi espositivi comunali e delle sale di competenza, come definite da apposita deliberazione della Giunta Comunale. Promozione, valorizzazione e gestione della rete museale comunale. Gestione amministrativa dei beni culturali dell’ente;
- Sistema bibliotecario: Gestione e valorizzazione del patrimonio della “Biblioteca Augusta” e delle biblioteche di pubblica lettura. Acquisizione di libri, riviste e materiale multimediale, inclusi inventariazione e catalogazione. Conservazione e tutela del materiale librario di pregio. Progettazione e realizzazione di iniziative per la promozione del sistema bibliotecario.
Profilo ricercato
Titoli di studio richiesto: laurea magistrale (DM 270/04) oppure laurea specialistica (DM 509/99) oppure diploma di laurea (DL vecchio ordinamento).
Esperienza richiesta
Almeno 5 anni
Candidatura entro
02/10/2025
Retribuzione
Consultare il bando
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.