Settore
Arti dello spettacolo - Musica
Azienda/Istituzione
Il Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Torino è un’Istituzione pubblica di alta formazione, di specializzazione di perfezionamento e di ricerca nel settore artistico e musicale e svolge correlate attività di produzione.
Posizione lavorativa
Il settore delle Tecnologie del suono e della multimedialità comprende diversi ambiti di ricerca e applicazione delle tecnologie nella produzione musicale, nei multimedia e in tutte le forme d’arte che coinvolgano il suono.
Tali ambiti riguardano le tecnologie elettroacustiche e informatiche rivolte all’attività degli studi di registrazione e produzione sonora e musicale; le tecnologie per l’audio e la multimedialità utilizzate nelle produzioni per la radio, la televisione, la diffusione di contenuti multimediali sul web, e simili; le tecnologie per l’audio e la multimedialità impiegate nello spettacolo dal vivo (sia per quanto riguarda gli aspetti sonori che multimediali, anche in termini di realizzazione di sistemi interattivi per la scena); le tecnologie per l’audio e la multimedialità rivolte alle forme artistiche performative o installative, nonché alla comunicazione in genere.
Profilo ricercato
Il settore comprende gli studi necessari per integrare con tecniche innovative formati digitali di natura diversa (testo, immagine, audio e video), per la fruizione sia on-line che off-line. Particolare attenzione viene rivolta alla pianificazione, progettazione e realizzazione di ambienti in grado di correlare i diversi linguaggi che producono senso artistico e comunicativo (uditivo, visivo, gestuale).
Candidatura entro
29/10/2025
Retribuzione
Consultare il bando
Ulteriori informazioni
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA PROCEDURA SELETTIVA CLICCA SUL TASTO CANDIDATI.