Azienda/Istituzione
FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano ETS è una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, sul modello del National Trust, con il fine di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.
Con il contributo di tutti cura in Italia luoghi speciali per le generazioni presenti e future; educa all'amore, alla conoscenza, alla cura e al godimento dell'ambiente, del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione; vigila sulla tutela dei beni ambientali, paesaggistici e culturali.
Posizione lavorativa
Il ruolo prevede in particolare le seguenti responsabilità:
- Inserimento e aggiornamento di anagrafiche, dati e utenti in database, garantendo precisione e completezza delle informazioni;
- Avvio di query regolari perla manutenzione del database (deduplica, verifica degli indirizzi, controllo qualità);
- Monitoraggio e mantenimento dell’integrità e dell’aggiornamento continuo del sistema dati, identificando potenziali attività di sviluppo della raccolta fondi;
- Gestione delle quote di iscrizione e monitoraggio del canale postale;
- Gestione dei flussi procedurali e documentali;
- Reclutamento, formazione, definizione dei ruoli e coordinamento del team di volontari che supportano l’ufficio, assicurando una comunicazione fluida e sostenibile con lo staff di lavoro;
- Supporto operativo alle attività di segreteria, archiviazione documenti e accoglienza degli iscritti.
Profilo ricercato
Il profilo ideale:
- Utilizzo avanzato del pacchetto office;
- Familiarità con strumenti di customer care e CRM;
- Conoscenza delle regole e delle priorità necessarie per una gestione efficiente ed efficace delle anagrafiche e delle informazioni all’interno di un database relazionale con finalità di raccolta fondi.
Capacità e competenze richieste:
- Capacità di pianificazione, identificazione delle priorità e gestione del tempo;
- Problem solving, flessibilità e spirito di iniziativa, utili a gestire i picchi di lavoro;
- Capacità organizzative e di coordinamento;
- Capacità di relazionarsi positivamente con i diversi interlocutori, garantendo elevati standard qualitativi;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Abilità nel comunicare in modo chiaro e professionale.
Retribuzione
CCNL Commercio